Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Cuneo e valli Tutti gli appuntamenti da aprile a giugno a Cuneo con Noi4you

Tutti gli appuntamenti da aprile a giugno a Cuneo con Noi4you

0
0

Martedì, 4 aprile alle ore 20:45 a Cuneo presso l’Ordine dei Geometri in via San Giovanni Bosco nr. 7/H (Portici Agora’) si terrà il consueto appuntamento mensile con il Laboratorio dell’Autostima organizzato dall’Associazione Noi4you, un appuntamento molto apprezzato e seguito dai cuneesi.

Durante la serata, condotta dalla dott.ssa Laura Monni, Nutizionista-Biologa, si parlerà di come una giusta alimentazione possa essere buona alleata contro lo stress. Nei momenti di maggior stress, sia lavorativo che emotivo, troppo spesso le persone sono votate al cibo in genere, o a particolari categorie di cibo (solitamente junk food, il cosiddetto cibo spazzatura) come consolazione. Il problema è che questa modalità di alimentarsi risulta controproducente sia per il corpo che per la mente, che invece di affrontare la sfida o la difficoltà al massimo delle proprie capacità, vengono (auto)sabotati.

La dott.ssa Laura Monni è Biologa Nutrizionista dal 2010. Laureata in Neurobiologia, a partire dal 2012 ha intrapreso uno studio sempre più approfondito sul microbiota (flora batterica) intestinale, le sue implicazioni dal punto di vista fisiologico e patologico, e le applicazioni terapeutiche. Attualmente frequenta un Master sui Disturbi del comportamento alimentare.

La serata fa parte di un programma intenso che l’Associazione Noi4you ha organizzato grazie alla collaborazione di esperti e qualificati professionisti.

I successivi eventi si terranno, nella medesima sede cuneese, Martedi 9 maggio con un laboratorio pratico-esperienzale sul corpo e sulla respirazione, sarà condotto da una psicoterapeuta . Martedì 6 giugno si parlerà, con un’erborista, di come i fiori di bach possono essere d’aiuto per le nostre emozioni.

L’Associazione Noi4you crede molto nei “laboratori di autostima” per la finalità preventiva rispetto al fenomeno della violenza: una persona che crede in sé stessa , che si vuole bene sa essere indipendente emotivamente e sa dunque distinguere le situazioni che la feriscono da quelle che la fanno star bene .

Per ulteriori informazioni inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o tramite whatsapp al nr. 375 5518066.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial