Basket D/M – Savigliano-Cuneo 71-58: il commento dei coach Bacci e Lelli

0
1
Luca Bacci e Richard Lelli

Va alla Futurservice Savigliano l’atteso big match contro Granda College Cuneo che, all’ultima giornata, assegnava di fatto il primo posto finale nella regular season di Serie D: le “Pantere” vincono 71-58 davanti ad un’eccezionale cornice di pubblico, chiudendo in testa nel Girone B a quota 34.

I COMMENTI DEI COACH

Luca Bacci (Savigliano): “Partita molto intensa in una cornice di pubblico incredibile per una gara di Serie D. Siamo stati bravi a lavorare sia sui loro giochi che individualmente in difesa collaborando molto. In attacco abbiamo avuto una buona serata al tiro, come organizzazione, e tantissimi punti dalla nostra panchina e dai nostri lunghi (che hanno fatto la differenza). Ai playoff incontreremo Atlavir Rivalta, una squadra molto ostica e cercheremo di recuperare qualche infortunato per provare ad andare fino in fondo.
Gli obiettivi di inizio stagione erano diversi forse, ma il lavoro in palestra ha pagato e stiamo dimostrando di essere una squadra con la S maiuscola. Ora siamo qui: balliamo e proviamo ad andare fino in fondo”.

Richard Lelli (Cuneo): “Saviglianio ha giocato meglio di noi e vinto meritatamente. Noi abbiamo pagato l’inesperienza di alcuni fra i nostri ragazzi più giovani ed una serata storta al tiro da fuori. Però è stato bellissimo giocare in una cornice clamorosa di pubblico, in un Pala Ferrua strapieno, uno spot per lo sport e per la pallacanestro della provincia. Andiamo ai playoff come secondi, siamo carichi e continuiamo a lavorare in palestra tutti i giorni con grande impegno, per fare il meglio possibile”.