Tante partecipazioni tra Piemonte e Liguria nel fine settimana dell’Atletica Mondovì

0
1
atletica mondovì

Sabato 25 marzo presso lo stadio di S. Cassiano si è disputata una prima giornata del calendario “esordienti” specificatamente dedicato alle categorie giovanili promozionali. Le temperature miti e un bel sole hanno accompagnato la giornata ottimamente coordinata e gestita dai tecnici della società di casa l’Atletica Alba. Una bella festa di sport a cui hanno preso parte anche moltissime canotte rosse accompagnati dai tecnici Chiara Costamagna e Francesca Pesce: oltre 30 giovani leoni si sono tutti cimentati nelle previste 4 prove (lancio, salto, velocità e resistenza). Tanto divertimento e tanti amici con cui fare esperienza.

Ecco i nomi dei partecipanti dell’Atletica Mondovi:

Federica Garzello, Matteo Aschero, Sebastian Candela, Bogdan Grisca, Arianna Pasolini, Elena Dadone, Aurora Abazi, Francesco Chiecchio, Darius Mandea, Francesco Tornatore, Michele Murizzasco, Ciprian Stolnicu, Diletta Lebbiati, Soraya Musso, Emilia Bonelli, Ginevra Pasolini, Bianca Aimo, Patrizia Garzello, Noah Leone, Ludovico Caramello, Samuele Anconelli, Luka Shehi, Rayan Bruno, Andrea Baudino, Tobia Caruso, Francesco Bruno, Federico Bruno, Nicolò Marenco, Andrea D’Angelo, Giacomo Murizzasco, Andrea Aimar, Giacomo Renesto, Alessandro Pascon, Lorenzo Unia, Mattia Rossi.

Domenica 26 marzo si è svolta l’ottava edizione della “Mezza del Marchesato e dei Frutti in fiore”: partenza e arrivo dal centralissimo Corso Italia di Saluzzo dopo 21 chilometri di tracciato nella campagna del Marchesato toccando nell’ordine i Comuni di Manta, Verzuolo e Lagnasco. Al via oltre 500 partenti con i due atleti di casa Gianluca Ferrato e Lorenza Beccaria dell’Atletica Saluzzo conquistare i primi posti negli uomini (1h07’57”) e donne (1h19’50”).

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha preso parte a questa manifestazione con una numerosa pattuglia di atleti. Il miglior risultato è stato quello di Graziella Venezia che bissa il successo di categoria ottenuto già lo scorso anno tra le SF60: per lei un ottimo 1h38’37” che conferma il suo ottimo stato di forma e le consente anche un onorevole 25° posto tra le donne

Tra gli uomini presenti Luca Mondino che ha chiuso in 1h22’20” al 46° posto poco davanti a Francesco Peyrone 56° sceso al nuovo personale di 1h24’02”. Bene il master (e triatleta) Cristiano Garelli che ha completato i 21 km in 1h28’49” (10° tra gli SM50) seguito dai vicesi Paolo Carlevaris (1h37’39” 195°) e Vittorio Olivieri (1h43’56” 271°).

L’edizione 12 del Maremontana trail si è svolta domenica 26 marzo ed ha raccolto i migliori interpreti italiani e non della specialità. Numerosi i percorsi e i chilometraggi con la prova di 60 km valida per l’assegnazione della maglia tricolore di trail lungo. La vittoria è andata per il quarto anno consecutivo all’altoatesino Andreas Reitner (già bronzo mondiale).

Sul percorso K25 (22 km con quasi 1.400 metri di dislivello) era al via, per i colori dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, Eugenio Bonelli che ha concluso la prova al 24° posto in 2h38’59”: tempo e piazzamento che non soddisfano Bonelli che ha dovuto rallentare il passo gara a metà tracciato per problemi fisici. Da segnalare anche il 2h53’17” del fratello Tommaso Bonelli sulla stessa distanza.