Sommariva P.-Villafranca 0-1, Perlo: “Messi in croce troppo presto, ora ci crediamo…”

0
1
Foto Giancarlo Galvagno

Non si ferma la corsa del Villafranca, che domenica ha superato anche il Sommariva Perno, recuperando altri due punti al Csf Carmagnola, nella corsa alla vittoria del girone C di Promozione.

Ai nostri microfoni mister Francesco Perlo commenta così il successo giallorosso: “Credo sia stata una vittoria difficile, essendo rimasti in dieci dal 15’ del secondo tempo, contro una squadra forte e con individualità importanti. I ragazzi, però, ora sono consci dei loro mezzi e si sono regalati tre punti pesantissimi”.

Il tecnico non gira attorno al sogno promozione: “Non sono ipocrita e lo dico: crediamo per forza di cose alla vittoria del campionato. La classifica parla, ma sappiamo che non dipende solo da noi: il Csf Carmagnola ha un vantaggio di due punti ed è una squadra forte e ben allenata, che avrà un calendario leggermente migliore del nostro”.

“Cecu” poi si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Noi ci stiamo comunque regalando un sogno e vogliamo continuare a sognare. Dopo le amichevoli estive e la Coppa Italia, eravamo già stati messi in croce, ma il lavoro paga sempre e in silenzio siamo arrivati dove nessuno avrebbe pensato. Ora vogliamo goderci gli ultimi 360 minuti con gioia e follia, perché solo un gruppo di “matti” come il nostro poteva fare quello che sta facendo”.