Montecchio M.-Savigliano 2-3, capitan Dutto: “Bravi a restare in partita”

0
1

È arrivato a Montecchio Maggiore il ritorno al successo del Monge-Gerbaudo Savigliano che, dopo sei sconfitte consecutive, ha ritrovato due punti d’oro nell’ultima trasferta di regular season di Serie A3 Credem Banca.

Una vittoria che capitan Francesco Dutto commenta così: “Sulla carta, poteva sembrare facile, ma noi sapevamo che loro si sarebbero giocati tutto contro di noi. Siamo partiti forte, poi siamo calati: quando non vinci da un po’, perdi facilmente fiducia. Siamo stati bravi però a restare nella partita, a interpretare bene le situazioni e a tenere nel tie-break, per portare a casa due punti fondamentali”.

Ora, la testa è già all’ultimo atto, in programma domenica alle 18 contro San Donà: “Siamo tornati quarti e domenica cercheremo di portare a casa tre punti che ci consentirebbero di difendere questo piazzamento che sarebbe eccezionale. Credo che ce lo meritiamo, soprattutto per quanto fatto nel corso di tutta la stagione. San Donà non ha più nulla in teoria da chiedere al campionato, ma sicuro non ci regalerà nulla. Dovremo entrare in campo con la giusta convinzione per prenderci la posizione e per arrivare carichi per gli eventuali playoff”.