Campionati Regionali Snowboard Freestyle: vincitori e podi delle gare di Prato Nevoso

0
1

Due giorni intensi di gare di snowboard freestyle sabato 25 e domenica 26 marzo a Prato Nevoso, dove si sono disputati i Campionati Regionali delle specialità Slopestyle e Big Air. Sabato 25 nello Slopestyle nella categoria nella categoria Giovani-Seniores maschile affermazione di Filippo Annestay del Racing Team Vialattea con 89 punti, davanti a Federico Tournoud del Garage Camp e a Nicolò Amarotto del Prato Nevoso Team.

Tra gli Allievi Malam Orrù della Snow Academy Prato Nevoso ha vinto con 76 punti, precedendo Andrea Moriggi dello Sci Club San Domenico, che però non concorreva al titolo regionale, essendo tesserato per una società del Comitato Alpi Centrali. Al terzo posto Leone Pernigotti dell’asd Snowmaxx, al quarto Nicolò Sanna del Prato Nevoso Team. In campo femminile prima Sofia Raviola della Snow Academy con 58 punti, davanti alle compagne di squadra Yacy Garberoglio e Sara Caruso. Jacopo Sonderskov Nielsen della Snow Academy ha vinto tra i Ragazzi con 77,33 punti, precedendo il compagno di squadra Lorenzo Scafidi e Riccardo Frola dell’asd Snowmaxx.

Prato Nevoso Team ai primi due posti nella categoria Ragazzi femminile, con Leila Martinelli
prima con 60 punti, davanti alla compagna di squadra Asia Lastrico e a Vittoria Lora del Garage Camp. Johan Sonderskov Nielsen della Snow Academy è stato il migliore dei Cuccioli con 64 punti. Al secondo posto Lorenzo Clataud dello Sci Club 04 Club, al terzo Cosimo Brondi del Racing Team Vialattea. Nella categoria Cuccioli femminile prima con 50 punti Elisa Senigagliesi dello Sci Club 04 Club, che ha preceduto Sofia Dellacasa dell’apd Nordovest e Azzurra Althea Margiotta dello Yes Snowboard & Ski Team. Primo dei Baby con 60 punti Gabriele Repetto della Snow Academy, davanti a Tommaso Arnaud del Racing Team Vialattea e a Jacopo Bartelle dell’apd Nordovest.

Bianca Brondi del Racing Team Vialattea si è imposta nella categoria Baby femminile con 42 punti, precedendo Abigail Marconi del Free Ski Prato Nevoso. Nella gara di Big Air di domenica 26 marzo nella categoria Giovani-Seniores primo con 80 punti Luca Mengozzi del Racing Team Vialattea, davanti al compagno di squadra Filippo Annestay e a Matteo Polesel della Snow Academy. Malam Orrù è stato il migliore degli Allievi, totalizzando 76 punti e precedendo Leone Pernigotti e Nicolò Sanna. Prima delle Allieve con 70 punti Stella Accati del Garage Camp, davanti a Sofia Raviola e a Yacy Garberoglio.

Tra i Ragazzi affermazione di Lorenzo Scafidi con 80 punti, davanti a Jacopo Sonderskov Nielsen e a Riccardo Frola. Vittoria Lora con 50 punti ha vinto nella categoria Ragazzi femminile, precedendo Asia Lastrico e Leila Martinelli. Tra i Cuccioli primo con 80 punti Lorenzo Clataud, davanti a Johan Sonderskov Nielsen e a Filippo Cappello dello Sci Club 04 Club. Con 40 punti Elisa Senigagliesi ha vinto nella categoria Cuccioli femminile, precedendo Sofia Dellacasa e Azzurra Althea Margiotta. Tommaso Dellacasa dell’apd Nordovest è stato il migliore dei Baby, totalizzando 42 punti e precedendo Gabriele Repetto e Tommaso Arnaud. Abigail Marconi ha vinto la gara femminile con 40
punti, davanti a Bianca Brondi.

c.s.