Volley C/M: VBC Mondovì Villanova si arrende 3-0 al S.Paolo Torino

0
2

Un S. Paolo Torino più reattivo e concreto piega per 3-0 (25-18,25-22,25-21) il VBC MONDOVI’/VILLANOVA e fa un importante passo in avanti verso la qualificazione ai play-off, anche se la lotta per un posto nel post-season bon è ancora terminata. In classifica generale, dopo diciannove giornate, il Racconigi è sempre in vetta con 53 punti, il Val Chisone secondo con 49, il S. Paolo Torino terzo con 45 ed il VBC MONDOVI’/VILLANOVA quarto con 42.

“Purtroppo – commenta al termine Massimo Bovolo – c’ è poco da dire: siamo incappati in una serata negativa, in cui non siamo riusciti ad esprimerci sui nostri abituali livelli, e così il S. Paolo, più concreto ed efficace di noi, ha sfruttato al meglio la situazione, vincendo con pieno merito la partita. Peccato. Ora la strada per la qualificazione ai play-off si fa molto impegnativa perché non dipende più da noi. Dobbiamo subito resettare questa sconfitta e pensare al prossimo impegno casalingo contro Cuneo. Da qui in avanti abbiamo il dovere di conquistare sempre i 3 punti ed aspettare i risultati del S. Paolo.”

Massimo Bovolo è partito con capitan Fabiano in palleggio, Genesio opposto, Garelli e Garello in banda, Bertano e Caldano centrali, Fenoglio e Basso liberi, inserendo Bessone, Paganelli e Berutti.

Nel primo set il VBC MONDOVI’/VILLANOVA parte molto lentamente e va sotto 8-2. Dentro Bessone, ma la squadra continua a faticare e così il S. Paolo allunga sino al 18-8. A questo punto i monregalesi si scuotono e recuperano qualche punticino sino a portarsi sul 16-22. Ma i torinesi mantengono la necessaria lucidità e chiudono 25-18.

Nella seconda frazione il VBC MONDOVI’/VILLANOVA gioca più fluido e così la situazione resta in grande equilibrio sino al 16 pari, quando il S. Paolo piazza uno strappo e si porta sul 20-17. I monregalesi hanno ancora la forza di portarsi a -1 (21-22), ma non riescono nell’ aggancio e così i torinesi ripartono e vanno a chiudere 25-22.

Nel terzo set il VBC MONDOVI’/VILLANOVA parte lentamente e va sotto prima 7-4 e poi 12-6. Dentro Paganelli e Berutti e la squadra reagisce, portandosi sino al 13-15. Il S. Paolo non si disunisce e riparte, portandosi prima sul 21-17 e poi chiudendo 25-21.

Sabato alle 20.45 al Pala Tomatis arriva il Cuneo: per il VBC MONDOVI’/VILLANOVA l’ obbiettivo è quello di conquistare i 3 punti in palio e sperare in buone notizie dagli altri campi.

S. PAOLO TORINO – VBC MONDOVI’/VILLANOVA = 3-0 (25-18,25-22,25-21)

VBC MONDOVI’/VILLANOVA: Fabiano (K), Genesio, Garelli, Garello, Bertano, Caldano, Fenoglio (L1), Basso (L2), Bessone, Berutti, Paganelli Maccagno, Penta. ALL: Massimo Bovolo-Fabrizio Marchisio.

c.s.