Terza Categoria – Sporting Cavallermaggiore on fire! Nel Girone C dilagano San Biagio e Garessio che continuano la lotta a distanza

0
0

Sono ben ottanta tre le reti messe a segno in questo lungo weekend di Terza Categoria, con la ventiduesima giornata che va in archivio.

Nel Girone A vincono tutte le favorite. Successo esterno per il Piobesi che espugna il campo del Ceresole d’Alba con un netto 2-4 frutto della doppietta di Habibi ed i centri di Tiveron e Bergadano. Vane le realizzazioni casalinghe di Monticelli e Poffa.

Non sbagliano anche Bandito e Sport Caramagna che passano rispettivamente contro Lions United Alba (3-6, doppiette di Borda e Toma, Grosso e Mattis) e Clavesana (1-2, Osella e Longo rendono vano il centro interno di Moi). Dilaga tra le mura amiche la Sommarivese che, grazie ai gol di Appendino (doppietta), Cesaro, Carta e Patuano, batte 5-1 il Roerolanze a segno con Scanavino.

Un poker di Dallorto regala una vittoria priva di punti al Sommariva Perno nel match interno con l’Accademia Calcio Alba. Chiude il palinsesto il pareggio a reti inviolate tra Cortemilia ed Academy Canale.

Nel Girone B va allo Sporting Cavallermaggiore il big match contro il Villanova Solaro, risolto da un gol di Giannatasio che regala ai padroni di casa grosse chance di piazzare il sorpasso nei recuperi.

Dilaga il Revello che spazza via il Morevilla con un netto 6-1 figlio delle doppiette di Sellam e Nika unite ai gol di Pedrini e Mondino. Pareggio per 2-2 tra Lagnasco e Cavallermaggiore con il botta e risposta Cossotto-Sarzotti e Marchetta-Raso mentre il Giovanile Genola sconfigge 3-1 il Bagnolo: Gullino, Olocco e Garino per i padroni di casa, Ribotta per gli ospiti.

Una doppietta di Boglioni consente all’Enviese di espugnare il campo del Racco ’86 a cui non basta la rete di Porta. Chiude il palinsesto la vittoria esterna del Valle Varaita sul campo del Fuori Classifica Valle Po:  vano centro di Martino per i paeroni di casa, centri di Toure e Basso per gli ospiti.

Nel Girone C dilagano le due padrone del campionato. Il San Biagio ne rifila addirittura sette alla malcapitata Sandamianese con le tripletta di Parola unita ai centri di Calcagno, Castellino e Bertolino, mentre il Garessio supera per 6-1 il Passatore con i gol di Leka, Pagliano, Vogli, Xhani, Balbo e Bologna.

Complice il pareggio per 1-1 tra Benese e Trinità, con il botta e risposta tra Mihailov e Sasia, sale al terzo posto il Valle Stura che batte 2-1 la Margaritese con le reti di Vitali e Melchio. Successo esterno per il Tarantasca nel match esterno contro il Beinetti, battuto 0-2 con le reti di Tassone e Cantello.

Chiudono il palinsesto le vittoria, senza punti in palio, di Carrù Magliano Alpi e Castellettese nelle gare contro le fuori classifica Azzurra (6-2, doppietta di Pechenino, Bracco, Degiovanni, Chiappella e Filippi) e Valvermenagna (3-0).