Serata “Cambiamenti climatici ed emergenza idrica”,

0
0

L’Associazione culturale AttivaMente, il Consiglio di Biblioteca di Peveragno, con il patrocinio dei rispettivi Comuni, organizzano un incontro per affrontare il tema dei cambiamenti climatici e dell’emergenza idrica.

In questa occasione si rinnova lo scambio e la collaborazione tra le biblioteche del comune di Beinette e del comune di Peveragno con la scelta di organizzare un incontro congiunto, nato da uno scambio di idee e progetti, che si terrà questa volta a Beinette, presso il Salone Olivetti, accanto alla biblioteca. La serata si inserisce all’interno della seconda edizione del progetto “Ama, rispetta e vivi la tua Terra” e vuole essere un’opportunità di approfondimento e scambio rispetto a temi importanti ed urgenti per la nostra quotidianità, con uno sguardo alla globalità della questione, ma soprattutto un’opportunità di riflessione sulle peculiarità del nostro territorio.

Interverranno durante la serata Lorenzo Busciglio, Sindaco del Comune di Beinette, Paolo Renaudi, Sindaco del Comune di Peveragno, Simone Marchisio, assessore alle attività produttive per il Comune di Peveragno, Roberto Colombero, Presidente UNCEM e Paolo Bertolotto, esperto di climatologia ed economia della sostenibilità.

L’incontro si svolgerà nella serata di mercoledì 5 aprile 2023 alle ore 21, presso il Salone Olivetti di Beinette, in Via Gauberti, 15.

L’ingresso sarà gratuito e libero. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] o contattare lo 0171.384.857.