Promozione C: Csf stop, il Villafranca è a -2! Il Busca torna al successo, colpo Infernotto

0
1
In foto, l'Infernotto 2022/23

Per chi avesse avuto ancora dei dubbi, ora è tempo di ricredersi: il campionato è ufficialmente riaperto. È questo il verdetto che lascia la ventiseiesima giornata del girone C di Promozione, introducendo con tanti punti interrogativi al mese di aprile.

Tutto ciò per un gol: quello segnato da Solera, sufficiente per il Villafranca per sbancare il campo del Sommariva Perno e portarsi a due sole lunghezze dalla capolista Csf Carmagnola. Già, perché i ragazzi di Contieri non vanno oltre lo 0-0 in casa dell’Atletico Racconigi, terzo pareggio consecutivo, e si ritrovano con il fiato sul collo dei Perlo-boys, che hanno recuperato sei punti alla prima della classe nelle ultime tre.

Punto importante, invece, per i racconigesi, che fanno un altro passo verso la salvezza diretta, distante ora tre soli punti.

Ritorna al successo il Busca, che, dopo tre ko consecutivi, supera 2-0 la Santostefanese a si mantiene in scia, ipotecando i playoff. La decidono le reti nella ripresa dei “vecchi” Rosso e Gozzo, che regalano a Delfino un successo d’oro, visto il contemporaneo pareggio del San Sebastiano, che non riesce a sfondare a Pancalieri, nel secondo 0-0 di giornata.

I grigi mantengono anche il +6 sul Benarzole, che sbanca Carignano con Coltelluccio e un rigore di Favale e difende il quinto posto dal rientro dello Scarnafigi, vittorioso a Pinasca con un lampo di Scola. Ai ragazzi di Ghisolfi e a quelli di Giordana, però, servirà un’impresa nelle ultime quattro giornate, dovendo colmare il gap dal Villafranca per dare un senso al loro eventuale quinto posto finale.

Discorso che vale anche per il Pedona, che resta in scia con il risultato del weekend: un 4-1 senza storia nel derby con l’Azzurra, griffato da Gazzera, Rizzo, Dalmasso e Calleri. Ai morozzesi, ormai a un passo dalla matematica retrocessione, non basta Fenoglio.

Chiude il pesantissimo successo dell’Infernotto, che sbanca il campo del Villastellone Carignano, sale a quota 31 e vede la salvezza. La decidono Kouthar, Preci e Dolce. Di Petullo il gol torinese.

CLASSIFICA MARCATORI: Dalmasso (Pedona) 16, Caristo (San Sebastiano) 13 reti.