Pro Villafranca-Giovanile Centallo 1-2, mister Bianco: “La vittoria del gruppo”

0
1

Impresa della Giovanile Centallo che fa il colpo, batte 2-1 la Pro Villafranca ed interrompe la lunghissima serie positiva degli astigiani (che durava da ben 20 partite), espugnando il difficilissimo campo del VillaPark.

I rossoblu salgono così a quota 41 dopo la ventiseiesima di Eccellenza (Girone B), conservando anche ambizioni di playoff (restando a -4 dall’Acqui quarto). Così mister Danilo Bianco: “Una bella vittoria, di carattere: i ragazzi hanno fatto veramente squadra, su un campo non in condizioni ottimali ed in cui era difficile giocare. Però abbiamo davvero disputato una partita di intensità e attenzione, siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio con Battisti su calcio d’angolo. Dopo i primi 20′ la Pro ha iniziato a chiuderci nella nostra metacampo, noi ci siamo abbassati un po’ troppo ed è arrivato il pareggio su rigore. Il match è successivamente rimasto in equilibrio, noi abbiamo rischiato e concesso davvero poco: nella ripresa, anche grazie ai cambi, che ci hanno permesso di vincerla, abbiamo mantenuto alta l’intensità. Una vittoria del gruppo, proprio perché anche i 5 cambi hanno dato quel qualcosa in più per raggiungerla:”.

Soddisfatto l’allenatore della Giovanile Centallo che può sperare in un finale di campionato fra le big: “Rimaniamo aggrappati al gruppo delle squadre d’alta classifica con morale e fiducia verso il finale di stagione. Domenica ci aspetta la CBS, gara importante per regalarci una Pasqua in piena zona playoff”.