Prima Categoria F: poker della Monregale, 4-0 al “Gasco” contro il Ceva (FOTO E VIDEO)

0
12

Ventiseiesima giornata del campionato di Prima Categoria piemontese nel Girone F che ha visto, al “Gasco”, la Monregale Calcio battere 4-0 il Ceva.

Si aprono le danze, al “Gasco”, alle ore 15.05 con gli spalti colmi di tifosi di ambo le squadre.

La prima azione, in favore dei padroni di casa, arriva al 5′ su cross di Lanfranco dalla sinistra per il colpo di testa di Comino. Solamente illusione del gol per il 7 ed i tifosi, palla fuori.

Ancora Monregale, poco dopo, con Magnino che aggancia bene il pallone e si gira con il destro, la sua conclusione sfiora il palo.

Al 17′ Viglione, su calcio di punizione, colpisce il palo ed il portiere devia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dello stesso, la Monregale passa in vantaggio. Mischia in area sul cross ed a risolvere la situazione ci pensa Giuliano che calcia sotto la traversa ed insacca.

Passerò, al 36′, cerca il gol del raddoppio con un tiro dalla distanza forte e preciso: palla alta, di poco, sopra alla traversa.

Il primo tiro in porta per il Ceva arriva al 43′ con Robaldo che conclude tra i guantoni di Cera.

Nelle fasi iniziali del secondo tempo, entrano bene in campo gli ospiti con prima una punizione di Grosso al 51′ ed al 57′ con un tiro pericoloso di Sabrane.

E’ la Monregale, però, a trova il gol: il raddoppio casalingo arriva al 59′. Recupero straordinario di Comino sul fondo che ruba il pallone al difensore avversario, ne salta un altro e, sul primo palo, calcia ed insacca la rete del 2-0.

E’ Comino Show al “Gasco”! Poco dopo il primo gol, il numero 7 monregalese realizza una rete fotocopia del 2-0. Pallone soffiato al difensore, scartato il secondo ma questa volta insaccando il pallone sul palo opposto.

Momentaneo blackout Ceva ed altro errore in difesa, questa volta salva Costin ma, pochi minut dopo, gli ospiti rimangono in dieci. Espulso Robaldo per aver gettato per terra il cartellino giallo precedentemente estratto per Figone.

Magnino prova a scavalcare il portiere con un pallonetto al 81′, tiro di poco alto sulla traversa.

Il Ceva cerca il gol della bandiera, al 84′ prova Canaparo ma la conclusione è centrale e facile per Cera.

Al 85′ la Monregale cala il poker. Appena entrato, Lugliengo, riceve il pallone e calcia dalla parte opposta del portiere: 4-0, game, set and match al “Gasco”. Monregalesi che però non smettono di attaccare ed al 87′ prima Di Salvatore e poi Lanfranco cercano il quinto gol, salva tutto Costin.

Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro manda tutti sotto la doccia: Monregale trionfa per 4-0 sul Ceva.

MONREGALE-AMA BRENTA CEVA 4-0: 18′ Giuliano (M), 59′ Comino (M), 64′ Comino (M), 85′ Lugliengo (M).

AMMONITI: 44′ Vinai (C), 49′ Salomone (M), 75′ Figone (C).

ESPULSI: 75′ Robaldo (C).

MONREGALE CALCIO: Cera, Filippi, Viglione (60′ Chionetti), Passerò, Giuliano, Mulassano, Comino (70′ Di Salvatore), Salomone (68′ Blua), Magnino (83′ Lugliengo), Lanfranco, Meti (78′ Gazzera). A disposizione di mister Giuliano: Sciandra, Cuniberti, Mellano, Ratto.

AMA BRENTA CEVA: Costin, Vinai, Canaparo, Tomatis, Bracco (93′ Passarotto), Lanza, Sabrane (92′ Giordano), Figone, Vuthaj, Grosso (65′ Salifu), Robaldo. A disposizione di mister Sciolla: Gozzi, Bertoletti, Raineri, Tomatis.

ARBITRO: Sig. Zappalà (Collegno).