Eccellenza: Balzano beffa nel finale i draghi, Pro Dronero-Cavour finisce 1-1

0
5

Nella ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza Girone B allo stadio “Filippo Drago” la Pro Dronero pareggia contro il Cavour 1-1.

La gara inizia e i padroni di casa sfiorano subito il gol con Isoardi: il numero 3 dei draghi colpisce il legno con un tiro dal limite. La formazione di mister Caridi si dimostra subito più propositiva, facendosi vedere dalle parti di Gilli con alcuni corner e un tiro svirgolato di Bertoglio al 13’ che però termina abbondantemente fuori.

Alla mezz’ora Depetris commette fallo su Galfrè ricevendo il cartellino giallo e concedendo una punizione da ottima posizione alla Pro Dronero, calcia Brondino ma la palla termina poco sopra la traversa. Poco più tardi il Cavour è costretto al cambio forzato: Mlaiji esce per un probabile problema muscolare ed entra Arduino.

A 3 minuti dalla fine della prima frazione di gioco Peyronel salta a centrocampo Toscano si allarga sulla destra e mette nel mezzo per Balzano, me il classe ’88 ex Palmese strozza troppo il tiro che risulta, seppur ben angolato, troppo debole; Rosano si distende e para.

Intanto nell’intervallo allo Stadio “Filippo Drago” si alza un forte vento freddo. All’ora di gioco Brondino viene messo a terra dell’area di rigore del Cavour, il direttore di gara prima indica subito il dischetto poi si consulta con il guardalinee e quindi e conferma la propria decisione: penalty per la Pro Dronero. Sul dischetto si presenta De Peralta: l´attaccante italo-argentino spiazza Gilli e fa 1-0.

Al 70’ un tiro di Brondino forte ma centrale viene bloccato dall’estremo difensore ospite. I draghi insistono con alcune sgroppate in contropiede di Bertoglio, ma sprecando negli ultimi metri.

Al 87’ Peyronel cerca il gol con un tiro in torsione dopo uno stop di petto, ma il suo tentativo esce. Quando allo Stadio “Filippo Drago” di Dronero sembrano ormai scorrere i titoli di coda ecco il colpo di scena: rigore in favore del Cavour per un tocco di mano in area. Dagli 11 metri va Balzano che, con estrema freddezza, pareggia i conti e firma il suo decimo gol stagionale.

Al triplice fischio del Sig. Federico Guacchione di Collegno  il tabellino segna quindi Pro Dronero- Cavour 1-1. I draghi seppur beffati nel finale ottengono il terzo riultato utile consecutivo e si avvicinano sempre più alla salvezza diretta, mentre gli ospiti tornano a casa con un punto vitale in ottica play-out.

PRO DRONERO- CAVOUR 1-1
Reti: 57’ De Peralta, 90’ Balzano
PRO DRONERO: Rosano, Bertoglio, Isoardi, Caridi, Toscano, Sapia, Brondino, Galfrè, Lardo (85’ Rinaudo), De Peralta, Bosio. All.: Caridi. A disposizione: Piazzolla, Degregorio, Rivero, Ghione, Segovia, Rrotani, Bianco
CAVOUR: Gilli, Martino (75’ Chirulli), Drago, Depetris, Bosio, Pizzolla, Balzano, Cretazzo (50’ Santarossa), Peyronel, Onofrio (75’ Bernardon), Mlaiji (34’ Arduino) All: Santullo. A disposizione: Kangoum, Giay, Bertuzzi, Daghero
ARBITRO: Federico Guacchione di Collegno
ASSISTENTI: Paolo Cutillo di Nichelino e Alessandro Varrese di Torino