Verso Busca-Santostefanese, Redento: “Dobbiamo essere più concreti”

0
0

Tra le tante stra-provinciali in programma nella ventiseiesima giornata del girone C di Promozione, sarà una sfida combattutissima quella del Berardo, tra Busca e Santostefanese.

Ai nostri microfoni il tecnico degli ospiti Alessandro Redento presenta così l’incontro: “Sarà una gara tostissima. Dovremo cercare di fare il nostro meglio contro una squadra forte, consapevoli che stiamo lottando per mantenere la categoria. In queste ultime partite dovremo dare davvero tutto”.

Insomma, servirà solo dare il massimo: “Dovremo vincere delle partite, non servono altri calcoli. Stiamo faticando a concretizzare le occasioni a disposizione. L’aspetto positivo è che prendiamo pochi gol, ma sotto porta ci mancano cinismo, freddezza e qualità per buttare dentro il pallone. Abbiamo trovato poche reti su palle inattive, ci mancano anche quelli. Serve un maggiore contributo da parte di tutti in fase realizzativa, perché abbiamo già dimostrato di avere un gioco propositivo, sostenuto da una buona solidità difensiva”.

Difficile, invece, ipotizzare una soglia da raggiungere: “Ci crediamo fino alla fine. Dovremo fare una vera battaglia a Busca e poi tutte le partite diventano importanti. Serviranno dei risultati, anche e soprattutto in casa. Quota salvezza? Avevo ipotizzato qualche settimana fa 35 punti, ma ora è davvero difficile fare un’ipotesi, perché nella fase finale entrano in gioco tanti fattori”.