Sci Alpino – Campionati Italiani: il cuneese Corrado Barbera 6° a La Thuile

0
1
Foto credits agenzia Acmediapress

Il maltempo ha rovinato parzialmente il programma della penultima giornata dai Campionati Italiani Assoluti a La Thuile, costringendo la giuria ad annullare il Gigante femminile nel corso della prima manche. Si è disputato regolarmente, ma sotto la pioggia, lo Slalom maschile, vinto per la terza volta nella sua carriera dal finanziere fassano Stefano Gross, che ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,22”,16/100, con 11/100 di vantaggio sul carabiniere altoatesino Simon Maurberger e 56/100 sul finanziere altoatesino Matteo Canins.

La gara non era valida per l’assegnazione del titolo italiano Giovani ma per il circuito del Grand Prix Italia Seniores. Il successo di tappa è andato a Max Malsiner dell’Erta sci & Sport Club, quattordicesimo al traguardo, davanti ad Andrea Bertoldini dello Sci Club Lecco e al varazzino Carlo Cordone dello Sci Club Valchisone Camillo Passet, sedicesimo assoluto.

Corrado Barbera

Il migliore degli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali è stato però il campione del mondo Juniores 2023 Corrado Barbera: il cuneese del Centro Sportivo Esercito si è piazzato sesto
ad 1”,83/100, risultando il migliore della categoria Giovani.

Il carabiniere limonese Edoardo Saracco si è classificato undicesimo assoluto e quarto dei giovani, il ligure Davide Damanti dello Sci Club Sansicario Cesana diciottesimo e Pietro Casartelli, torinese dello Sci Club Sestriere, ventiquattresimo assoluto e secondo degli Aspiranti.

La classifica dello Slalom dei Campionati Italiani Assoluti a La Thuile

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=118285

c.s.