Volley D/F – Ultima chiamata per Monviso, occasione importante per Busca, Villanova, Cherasco e Alba

0
3
l'alba volley
La formazione della Banca d’Alba L’Alba Volley

A quattro giornate dalla fine della regular season della Serie D femminile di pallavolo inizia ad essere l’ora dei primi verdetti. Il Villanova Volley Bam primo in classifica è già certo dei playoff ma può dare un’ulteriore spallata playoff ospitando il Val Sangone Volley, squadra senza più obiettivi stagionali. Per il sestetto monregalese un ulteriore successo potrebbe significare la quasi certezza del passaggio id categoria.

Cercherà di non perdere terreno dalla capolista il Mollificio R.m.i. Val Chisone, chiamato a conquistare i tre punti sull’ostico campo della Insieme Marene-Savigliano. Le marenesi hanno bisogno di punti per la salvezza diretta, distante ora due punti. Con ogni probabilità sarà un testa a testa tra le gialloblu e Busca a determinare quale sarà la compagine che passerà per i playout e quale potrà festeggiare alla fine della stagione regolare.

Proprio il Volley Busca, fresco dell’importante e inaspettato successo su Alba, deve sfruttare una ghiottissima occasione. Le ragazze di coach Solferino saranno ospiti della LPM Bam Mondovì, certa della retrocessione, con la speranza di muovere ancora la classifica. Le monregalesi hanno però dimostrato in Val Sangone di non essere ancora dome, e vogliono continuare il loro percorso di crescita che va al di là dei verdetti.

Con le tre retrocessioni dirette in Prima Divisione ormai ufficiali, rischia molto il Monviso Volley, ora a -6 dai playout e a -8 dalla salvezza diretta. La compagine bargese ha mancato un importante appuntamento con la vittoria contro Piossasco e se la vedrà in questo turno con la Bcc-Surrauto Cervere, tranquilla a metà classifica ma che certamente on farà sconti.

Solo la matematica tiene ancora in vita le speranze playoff di Sicom Cherasco e Banca d’Alba L’Alba Volley, ma otto punti da Val Chisone con quattro giornate da giocare sono un fardello pesante. Entrambe proveranno però a continuare il buon percorso stagionale: le albesi ospiteranno la Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley penultima, mentre le cheraschesi andranno in scena sul campo della Rs Volley Racconigi.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 19 (25/3)

Monviso Volley – Bcc-Surrauto Cervere
Rs Volley Racconigi – Sicom Cherasco
Banca d’Alba L’Alba Volley –
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley
Villanova Volley Bam – Val Sangone Volley
LPM Bam Mondovì – Volley Busca
Insieme Marene-Savigliano –
Mollificio R.m.i. Val Chisone

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 49
Mollificio R.m.i. Val Chisone 43
Sicom Cherasco 35
Banca d’Alba L’Alba Volley 35
Val Sangone Volley 32
Rs Volley Racconigi 31
Bcc-Surrauto Cervere 28
Volley Busca 22
Insieme Marene-Savigliano 20
Monviso Volley 14
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 10
LPM Bam Mondovì 5