Volley C/M – San Paolo-VBC Mondovì/Villanova vale i playoff, Cuneo cerca il sorpasso su Artivolley

0
4
Credits: VBC Mondovì

Dopo il poker di successi della scorsa giornata, tornano in campo le compagini cuneesi impegnate nella Serie C maschile di pallavolo. L’impegno più impegnativo in termini di classifica è per il VBC Mondovì/Villanova di mister Bovolo, che affronta il Volley San Paolo con cui condivide la terza moneta in classifica. Le due squadre si sfidano con in palio l’accesso ai playoff, riservato proprio alle prime tre classificate di ognuno dei due gironi.

Potrebbe essere giornata di verdetti per la Goold Racconigi, in trasferta per il secondo weekend consecutivo, questa volta sul campo dell’Artivolley quinta in classifica. Se i racconigesi otterranno un successo da tre punti guadagneranno la qualificazione ai playoff, in quanto avranno più di nove punti di vantaggio sulla quarta, quale che sia l’esito della sfida tra San Paolo e VBC Mondovì.

Un eventuale successo di Racconigi su Artivolley sarebbe di aiuto anche per la Banca Alpi Marittime Cuneo. I giovani biancoblu tornano in casa dopo il bel successo ad Asti per affrontare la Pallavolo Torino, penultima in classifica con 9 punti. Con una vittoria i cuneesi (adesso di coach Alivesi) potrebbero mettere nel mirino proprio Artivolley, e sorpassarlo al quinto posto solitario in classifica.

Reduce da un bel successo è anche la Grandacar Volley Savigliano, brava a schiantare il Chisola Volley nell’ultimo turno. I saviglianesi sono risaliti nella zona playout (in attesa di verdetti dalla Serie B che sanciranno il numero esatto di retrocessioni in Serie D) e possono fare altri punti affrontando To.Volley, che ad ora è salvo ma ha solamente un risicato margine di due punti sulla zona playout.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 19 (25-26/3)

Artivolley – Goold Racconigi
To.Volley – Grandacar Volley Savigliano
Volley San Paolo – VBC Mondovì/Villanova
Chisola Volley – Hasta Volley
Banca Alpi Marittime Cuneo – Pallavolo Torino
Rabino Sport Val Chisone – Azimut Valsusa

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Goold Racconigi 50
Rabino Sport Val Chisone 46
VBC Mondovì/Villanova*  42
Volley San Paolo 42
Artivolley 28
Banca Alpi Marittime Cuneo 27
Hasta Volley 23
To.Volley 19
Azimut Valsusa 17
Grandacar Volley Savigliano 11
Pallavolo Torino 9
Chisola Volley 5
*5 punti di penalizzazione