Volley B/M – Per la Mercatò Alba c’è l’insidiosa sfida con la Canottieri Ongina seconda in classifica

0
3
Credits: Pallavolo Alba

Inizia per la Mercatò Alba il rush finale del campionato, con le ultime sei partite della stagione regolare. Non sarà un finale di campionato facile per il sestetto di coach Pezzoli, che in queste gare sarà chiamato a fronteggiare, tra le altre, tutte e tre le prime della classe.

Il primo ostacolo per gli albesi è la Canottieri Ongina, attualmente seconda forza del campionato. La compagine piacentina insegue la capolista Acqui a soli due punti di distanza e sta disputando un campionato di grande qualità. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 3-0 su Alto Canavese, distante ora tre punti nella lotta che vede le prime tre in caccia delle due posizioni che garantiscono l’accesso ai playoff.

In casa Alba il girone di ritorno non sta procedendo nel migliore dei modi, con diversi stop a vanificare una prima parte di stagione decisamente più positiva. La zona retrocessione (che vede le ultime quattro della classifica scendere in Serie C) è sempre lontana sette punti, ma diverse compagini si stanno lentamente avvicinando agli albesi. Non ci sono ancora rischi imminenti per il sestetto della Mercatò, ma qualche punto potrebbe contribuire alla causa.

In testa alla classifica, la Negrini/CTE Acqui non dovrebbe correre particolari rischi sul campo della AS Novi, precipitata nelle ultime giornate fino al quartultimo posto della graduatoria. Deve riprendersi in fretta, invece, Alto Canavese, che dopo la sconfitta con Ongina non può permettersi di perdere altro terreno nella complicata sfida in casa della PVL Cerealterra Ciriè, a sua volta in calo in questo periodo.

SERIE B MASCHILE – GIORNATA 21 (25/3)

PVL Cerealterra Ciriè – Alto Canavese
Colombo Volley Genova – Sant’Anna Tomcar
AS Novi – Negrini/CTE Acqui
Fenera Chieri 76 – FAS Albisola
Zephyr Mulattieri Spezia – CUS Genova
NPSG La Spezia – Volley Parella Torino
Mercatò Alba – Canottieri Ongina

SERIE B MASCHILE – CLASSIFICA

Negrini/CTE Acqui 50
Canottieri Ongina 48
Alto Canavese 45
NPSG La Spezia 38
Volley Parella Torino 35
PVL Cerealterra Ciriè 34
Mercatò Alba 28
CUS Genova 25
Sant’Anna Tomcar 25
Zephyr Mulattieri Spezia 23
AS Novi 21
Colombo Volley Genova 19
Fenera Chieri 76 18
FAS Albisola 11