Gli studenti del “Bodoni” di Saluzzo alle fasi distrettuale e provinciale di basket 3vs3

0
2
liceo bodoni saluzzo

Dopo la fase distrettuale di basket 3vs3 disputata giovedì 9 marzo scorso presso la palestra del Liceo Bodoni, è stata disputata la finale provinciale della medesima specialità mercoledì 15 marzo a Bra, presso la palestra “Pellizzari”.

La fase distrettuale organizzata dalla scuola polo, il Liceo Bodoni, ha visto la sfida per l’accesso al provinciale, delle squadre della cat. Allievi e juniores M/F del Soleri, del Denina e del Bodoni. Il torneo distrettuale è stato strutturato su 7 squadre per la categoria allievi. Le partite di questo torneo sono state particolarmente “calde” perché il torneo era qualificante per la fase provinciale di Bra in programma per il 15 marzo.

Ha vinto la squadra allievi del Bodoni: Marco Rolando e Matteo Perlo 2^E, Gianluca Caporgno 3^C, Vittorio Bottasso 2^C. Questa squadra ha conquistato un ottimo 4° posto alla finale provinciale vinta dal Vallauri di Fossano.

Il torneo distrettuale juniores M non prevede la prosecuzione alle fasi provinciali e la squadra del Bodoni ha conquistato un ottimo secondo posto con Michele Rabbia 5^F, Giovanni Fino 4^A, Raffaele Ribodetti 4^A, Ettore Ferrari 4^C e Cesare Bertone 4^D per un solo punto alle spalle della squadra del Soleri.

La squadra juniores F con Angela Frandino 4^D, Ludovica Verlengo 4^S, e Maram Barka 4^C ha battuto la squadra del Soleri conquistando così il gradino più alto del podio sempre nella fase distrettuale.

Alla fase distrettuale hanno prestato assistenza sul campo: alla segreteria gara Andrea Dalmasso 5^F e Giacomo Biagi 5^F, all’arbitraggio Paolo Negri 3^B, Ludovica Verlengo 4^S e Angela Frandino 4^D.