Basket Savigliano: i risultati del Settore Giovanile

0
1

Nel remake delle sfide tenutesi nella prima fase, la squadra dell’Amatori Basket Savigliano U13 Silver targata Carrozzeria Longo, è ospite della favorita Franzin Val Noce. Nei due precedenti scontri i saviglianesi erano riusciti a vincere, anche se di una sola lunghezza, proprio in casa dei ragazzi di Frossasco.

In quella che quindi potrebbe considerarsi la “bella” tra le due formazioni, sono i padroni di casa a uscirne nettamente vittoriosi, senza mai mettere in discussione le sorti dell’incontro a partite dal primo quarto, quando i saviglianesi vanno sotto di ben 20 lunghezze nel punteggio. La differenza fisica e atletica dei padroni di casa spegne ogni velleità dei giovani biancorossi, che si vedono rimbalzare tutte le volte che provano qualche sporadica e timida sortita offensiva.

Purtroppo, la differenza è così netta che per tutto il corso della gara la squadra di Savigliano non riesce mai a prendere l’inerzia dell’incontro, lasciando ai padroni di casa tutti e 4 i tempi giocati. Complimenti ai ragazzi del Franzin Val Noce che hanno legittimato, una volta di più, la prima posizione solitaria in classifica.

Franzin Val Noce – Carrozzeria Longo Savigliano 98 – 36
(28-6; 18-10; 24-12; 28-8)
Carrozzeria Longo Savigliano: Arlorio, Beccaria, Corradini, Giyrezi, Giolitti, Gullino, Lomello, Nava, Rinaldi, Panero, Zavoreti. All. Giannotto – Fiorito.

Under 13 Silver
Carrozzeria Longo Savigliano – Gators 2011 43 – 46
(12-12; 13-10; 10-12; 8-12)
Carrozzeria Longo Savigliano: Arlorio, Beccaria, Corradini, Giyrezi, Giolitti, Nava, Negru, Panero, Rispoli, Zavoreti. All. Giannotto – Fiorito.

Nel campionato Under 13 della seconda fase, quella del derby è probabilmente la partita più sentita dai ragazzi saviglianesi. La squadra biancorossa però sembra spenta e senza energia, lasciandosi surclassare dagli avversari, tutti più giovani di un anno di età.
A nulla sonno valsi i richiami dell’allenatore per riuscire a prendere il controllo della sfida, che viene risolta solo nell’ultimo quarto con un mini-parziale della squadra ospite.

Prossima partita: Sabato 25 marzo ore 15.00 vs Olimpo Alba.

Pancalieri – Carrozzeria Longo Savigliano 68 – 53
(20-15; 15-11; 10-17; 23-10)
Carrozzeria Longo Savigliano: Ambrosino (Cap); Beccaria, Corradini, Giletta, Giyrezi, Gullino, Negru, Rinaldi, Sogno, Villa. All. Giannotto – Fiorito.

Under 14 Silver

Finisce la settimana con la terza sconfitta di fila per la squadra Under 14 dell’Amatori Basket Savigliano, griffata Carrozzeria Longo, composta prevalentemente da giocatori del 2010, nel confronto contro la Pallacanestro Pancalieri.
La squadra reduce da due partite perse nel campionato Under 13, sarebbe chiamata al riscatto, ma la poca vena realizzata dei giocatori biancorossi e le disattenzioni difensive, permettono ai padroni di casa di aggiudicarsi l’incontro.

Partita che poteva aver ben altro epilogo se la squadra avesse giocato come ha dimostrato nei precedenti incontri del campionato. Gli allenatori si augurano che sia semplicemente una settimana storta e con il lavoro in palestra durante la settimana, si potrà migliorare sempre di più nei prossimi incontri. Prossima partita: Domenica 26 marzo ore 12:00 vs Pall.Moncalieri “A” presso il PalaFerrua di Savigliano.

c.s.