“Migliorare la sostenibilità delle aziende del settore vitivinicolo”: corso gratuito

0
1

L’Agenform Consorzio in collaborazione con la Scuola Malva Arnaldi ha organizzato un corso gratuito dal titolo “Migliorare la sostenibilità delle aziende del settore vitivinicolo” nelle date del 21 Aprile e 6 Maggio (presso la sede di Moretta dell’Agenform) e il 19 Maggio con una serie di visite didattiche presso delle aziende vitivinicole del territorio.

Il corso è gratuito in quanto finanziato attraverso il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Piemonte – Misura 1 – Operazione 1.1.1 Formazione in campo agricolo e forestale – Azione 1 Formazione professionale in campo agricolo Bando n. 3/2021 ed è destinato a Titolari, Coadiuvanti e Lavoratori di Aziende Agricole.

Gli argomenti trattati saranno quelli della sostenibilità ambientale, economica e sociale relativi ad una azienda vitivinicola con uno sguardo agli standard della sostenibilità VIVA, EQUALITAS, Standard Unico Nazionale e certificazioni SQNPI. La finalità del corso e quello di rafforzare il ruolo delle imprese agricole produttrici di vino nei processi della sostenibilità ambientale.

Per informazioni 0171/696147 o [email protected]