Alba e Bra per Bacco&Orfeo edizione 2023

0
1

Due soprani – la spagnola Lidia Basterretxea Vila e l’italiana Marina Malavasi – e due strumenti – l’oboe di Alberto Melgrati e l’organo di Giulio Mercati  – sono l’interessante organico dei concerti di domenica 26 marzo dedicati alla musica barocca, alle 11 nella Chiesa San Giuseppe ad Alba e alle 16,30 nella Chiesa di Santa Chiara a Bra.

Il programma è infatti basato su opere di compositori nati nel Diciassettesimo secolo: si parte dal belga Henry Du Mont, classe 1610, per poi incontrare i veneziani Alessandro Marcello e Antonio Vivaldi e infine Nicola Porpora, illustre esponente della scuola napoletana, del quale ascolteremo tre dei Sei duetti latini sopra la Passione di Gesù Cristo.

Biglietteria e prenotazioni posti – L’ingresso ai concerti sarà garantito preferenzialmente attraverso prevendita online o all’ingresso il giorno stesso in caso di disponibilità, si consiglia la prenotazione. In caso di rinuncia, si richiede di segnalarla tempestivamente a [email protected], per poter accogliere altri spettatori interessati o in lista d’attesa.

Informazioni- www.albamusicfestival.com
[email protected]; tel. 0173-362408