Trofeo Waikiki-Gio Bortoluzzi a Bardonecchia: tutti i risultati e podi (FOTO)

0
1

Giornata agonistica molto intensa quella di domenica 19 marzo sulle nevi del Melezet a Bardonecchia. Sulla pista 25 Sellette si è disputato in tre prove il Trofeo Waikiki-Gio Bortoluzzi. Alle 8,30 è scattato il primo Gigante promozionale della categoria Giovani-Seniores, in cui si è imposto Daniel Allemand dello Sci Club Bardonecchia, che ha fatto segnare il tempo di 43”,03/100 e ha preceduto i compagni di squadra Alessandro Gualandi e Alessandro Cocco.

Tra i Master B affermazione di Stefano Falletti del CUS Torino, con il tempo di 48”,52/100, davanti a Marco Gennaro dello Ski Team Valsusa e a Paolo Minoli dello Sci Club Sauze d’Oulx. Stefano Lazzarotto del Cuneo Ski Team è stato il più veloce tra i Master C, con il tempo di 52”,80/100. Al secondo e al terzo posto Alfredo Novelli e Sergio Trinchero dello Ski Team Sauze 2012. Silvia Fraschia dello Sci Club Pragelato ha vinto la gara della categoria mista Giovani-Seniores-Master D, fermando i cronometri sul tempo di 48”,34/100 e precedendo Ilaria Gamba del CUS Torino e Alice Mantovan dello Sci Club Bardonecchia.

Nella gara 2 dei Giovani-Seniores ancora primo Daniel Allemand in 44”,36/100, davanti ai compagni di squadra Alessandro Cocco e Tommaso Biffi. Nella gara femminile prima Ilaria Gamba in 49”,29/100, davanti a Silvia Fraschia e ad Alice Mantovan. Marco Gennaro ha vinto la gara 2 dei Master B in 49”,15/100, precedendo Stefano Falletti e Luca Bonomo dello Sci Club Claviere. Stefano Lazzarotto si è imposto tra i Master C con il tempo di 51”,52/100, precedendo Alfredo Novelli e Roberto Osella Bon dello Sci Club Sauze d’Oulx.

Alle 11 è scattata la gara delle categorie Children e Pulcini. Tra gli Allievi affermazione di Filippo Nepote dello Sci Club Lancia con il tempo di 46”,33/100, davanti a Lorenzo Croce del Lancia e a Luca Sibille del Bardonecchia. Prima delle Allieve Rebecca Manganaro dello Sci Club Bardonecchia, con il tempo di 47”,64/100. Al secondo e al terzo posto rispettivamente Olimpia Vitali dell’apd Nordovest e Agnese De Zen del Bardonecchia. Dominio dello Sci Club Bardonecchia tra i Ragazzi: primo in 48”,07/100 Lorenzo Botto, che ha preceduto i compagni di squadra Francesco Minelli e Lorenzo Ruggeri.

La più veloce delle Ragazze stata Ludovica Scarpa dello Sci Club Lancia, con il tempo di 49”,39/100. Al secondo e al terzo posto Beatrice Colosimo e Sofia Veronelli dell’adpd Nordovest. Sul percorso accorciato Matteo Mercuri dello Sci Club Bardonecchia ha vinto nella categoria Cuccioli, con il tempo di 33”,74/100, davanti al compagno di squadra Edoardo Paradiso e ad Emanuele Fava del Lancia. Eleonora Fava dello Sci Club Lancia ha vinto in campo femminile, con il tempo di 35”,21/100, davanti alla compagna di squadra Bianca Lattore e a Giulia Scorza del Bardonecchia.

Tra i Baby affermazione di Giovanni Senigagliesi dello Sci Club Lancia, con il tempo di 36”,18/100. Al secondo posto Tommaso Chareun del Bardonecchia, al terzo Alessandro Giammello del Lancia. Sci Club Lancia ai primi tre posti tra le Baby: prima in 36”,19/100 Rebecca Crosetti, davanti a Camilla Crosetti e a Vittoria Bassino. Caterina Gianoglio e Gregorio Edoardo Perga del Bardonecchia sono i vincitori della categoria Super Baby.

c.s.