Creativamente Roero – Residenze d’Artista tra Borghi e Castelli presenta l’edizione 2023

0
0

Creativamente Roero – Residenze d’Artista tra Borghi e Castelli sabato 1° aprile alle 15,30, alla Confraternita di San Bernardino a Santo Stefano Roero, presenta alle comunità dei Comuni coinvolti, Castagnito, Govone, San Martino Alfieri e Santo Stefano Roero, la sua quinta edizione dal titolo e tema “Biodiversità: l’equilibrio della coesistenza”. Partecipano gli artisti invitati in residenza, Maura Banfo, Johannes Pfeiffer, Monica Lugas e Gosia Turzeniecka insieme ai sindaci dei paesi ospitanti.

Nelle stessa giornata la proiezione in anteprima del docufilm relativo all’edizione 2022 “Esercizi di nuova memoria” con la regia di Mattia Gaido e la collaborazione di Emanuele Biganzoli e Miriam Mancuso.

Le date di questa edizione: 20 maggio – convegno presso il Castello Reale di Govone. L’appuntamento avvia la fase finale delle residenze ed è un’occasione per dare voce ad artisti e a esperti della materia sul tema della biodiversità, mettendo in relazione cultura e scienza.
Il 28 maggio si svolgerà una festa itinerante tra i Comuni coinvolti per l’edizione 2023 con l’inaugurazione ufficiale delle opere realizzate.