Under 17 Regionale C: pari a Cherasco e il Nichelino allunga!

0
1

Tra i due litiganti, il terzo gode. Finisce come si poteva prevedere la ventiduesima giornata del girone C di Under 17 Regionale, con il Nichelino Hesperia che approfitta del pari del Chisola nel big-match di Cherasco, per completare l’operazione sorpasso e portarsi a +2 sui vinovesi.

L’allungo è determinato dal 2-1 dei nichelinesi nel testacoda con il Salice, griffato da Ukponmwan e Pagliuca (Bertone per i fossanesi).

Si chiude a reti bianche, invece, la sfida Cheraschese-Chisola, con i lupi che restano a -3 dal secondo posto, pur dimostrando di meritare le zone alte.

Subito sotto, va al Pinerolo l’altro scontro d’alta classifica con il Fossano, che valeva il quarto posto. La decidono Pussetto e Ghiano, mentre non basta un rigore del solito Mondino a Chiapella per fare il colpaccio.

I blues sono così raggiunti dal Cuneo Olmo, che ne fa addirittura cinque alla Giovanile Centallo nel testa a testa. MVP i soliti Caraglio e Sandrija, autori di una doppietta a testa, a cui si aggiunge il centro di Maccario. Di Boniello il gol della bandiera per i rossoblù, scivolati a -10 e agganciati dal Bra.

I giallorossi sbancano Busca, in una gara a senso unico, chiusa sull’1-4 grazie ai centri di Calosso, Cia, Mazzoni e Floris. Inutile il centro di Galaverna per i grigi.

Finisce con lo stesso punteggio anche Caraglio-Saviglianese: Caratelli, Zampedri, Saitta e Ramello per i rossoblù, che salgono a quota 22, Bianco per i padroni di casa, sempre più terzultimi.

Già, perché a chiudere il tabellone è il successo di misura della Bruinese nello scontro diretto con il Beiborg. Il 2-1 finale porta le firme di Simonelli e Arneodo, mentre agli ospiti non basta un rigore di Adamo e un finale in superiorità numerica (rossi a Veneziano e Becchio per la Bruinese e a Caputo per i gialloneroverdi).

Under 17 Regionale C – Giornata 22 (19/3, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Giovanile Centallo 5-1
Nichelino Hesperia-Salice 2-1
Caraglio-Saviglianese 1-4
Pinerolo-Fossano 2-1
Cheraschese-Chisola 0-0
Busca-Bra 1-4
Bruinese-Beiborg 2-1

Classifica
Nichelino Hesperia 58, Chisola 56, Cheraschese 53, Pinerolo 47, Fossano e Cuneo Olmo 42, Bra e Giovanile Centallo 32, Saviglianese 22, Busca 17, Bruinese 15, Caraglio 12, Beiborg 11, Salice 2.

Classifica marcatori: Mondino (Fossano) 22, Caraglio (Cuneo Olmo) 18, Bergia (Giovanile Centallo) e Sandrija (Cuneo Olmo) 17.