Terza Categoria: torna in vetta il Piobesi! Revello si prende il big match con Villanova Solaro, poker San Biagio

0
1

Sono sessantadue le reti messe a segno in questo fine settimana sui campi cuneesi di Terza Categoria. Nel Girone A torna in vetta solitaria il Piobesi che sconfigge 3-1 il Lions United Alba con le realizzazioni di Tiveron, Bergadano e Pasini. Sale al secondo posto, superando il Bandito battuto dalla Sommarivese per 1-2 (rete braidese di Borda, gol di Cesaro e Lattaro per i blues), il Sanfrè che sfrutta al meglio le realizzazioni di Germanetti, Zorgnotto e Brizio per mandare ko il Clavesana per 3-2. Va al Sport Caramagna la sfida contro il fuori classifica Cortemilia, battuto per 4-1 sotto i colpi di Bono, Bedino, Ventura e Longo, mentre l’Academy Canale viene spazzata via dalla Fuori Classifica Sommariva Perno per 0-6: doppiette di Dallorto e Rampulla unite ai gol di Marre e Bergesio.

Nel Girone B va al Revello il big match contro il Villanova Solaro con i biancoazzurri che passano sul campo della capolista con le marcature di Sellam e Chaix. Recuperano, dunque, punti importanti anche Lagnasco e Sporting Cavallermaggiore che passano rispettivamente sui campi di Enviese (1-3, vano gol di Calvetti per i padroni di casa, ospiti in rete con Endemini, Salatino e Giacca) e Vale Varaita (1-2, Panxhi e Peletti). Successo esterno anche l’Albatros Savigliano che, nonostante la doppietta di Ribotta, espugna il campo del Bagnolo per 2-3 con le marcature di Fiorito, Ferrero e Buschini. Pareggio per 1-1 tra Cavallermaggiore e Giovanile Genola con il botta e risposta tra Cavallo e Grande mentre vince 2-4 il Racco ’86 sul campo del fanalino di coda Morevilla: doppietta di Porta, Ghione e Tamburella per i racconigesi, vani gol casalinghi di Sanna e Vitale.

Nel Girone C continua a vincere il San Biagio capolista che sconfigge 4-1 il Beinette con le marcature di Oliviero (doppietta), Giletta e Parola. Basta una rete di Xhani, invece, al Garessio per espugnare il terreno di gioco del Trinità. Vincono anche Valle Stura e Tarantasca che battono rispettivamente Passatore (0-2, Cesana e Bernardi) e Castellettese (2-1, gol di Tassone A. e Tassone G. per i padroni di casa che fan da contraltare al gol ospite di Bertolino) mentre il Carrù Magliano Alpi cede nel match contro il Fuori Classifica Valvermenagna per 2-0 con il gol i Costantino e l’autogol di Ferrero. Chiude il palinsesto la larga vittoria interna della Margaritese contro la Sandamianese per 4-0: doppietta di Khalafi, El Hadaj e Boetti.