Seconda Categoria: il Piazza frena e il Carrù vola a -1. Nel Girone F Langa ko, l’Annonese se ne va

0
2

E’ andata in naftalina con molte sorprese la ventunesima giornata nei raggruppamenti di Seconda Categoria cuneesi. Nel Girone F perde, e dice probabilmente addio ad ogni sogno relativo alla promozione, il Langa che viene sconfitto dal Nizza Vallebelbo per 2-0. Vince e continua la propria risalita, invece, l’Orange Cervere che ne rifila quattro al Neive con le marcature di Testa (doppietta), Cuniberto ed Autieri. Successi esterni di misura per Stella Maris e Sportroero che espugnano rispettivamente i campi di Mezzaluna Villanova (0-1, Brazzò) e Canale 2000 (0-1, Viberti) mentre il Cortemilia batte 2-0 la Caramagnese con la doppietta di Greco ed inizia a credere concretamente alla salvezza.

Nel Girone G frena la capolista Piazza che non va oltre il 2-2 interno contro il San Chiaffredo. Non basta ai monregalesi la doppietta di Benzo con gli ospiti capaci di rispondere grazie alle reti di Garello e Jaku. Si porta a -1, dunque, il Carrù che batte 2-1 il Val Maira con le realizzazioni di Calimera e Maia che rendono vano il gol ospite di De Angelis. Alle spalle delle due fuggitive crolla tra le mura amiche il Valvermenagna, travolto 0-3 dal San Benigno e dalle realizzazioni di Viale, Brignone e Garelli,agganciato in graduatoria dalla Virtus Busca bravo a sbarazzarsi del Bagnasco con un 2-0 griffato Xhani e Lanzavecchia.

Continua il magic moment del Villafalletto dopo la qualificazione alla finale di Coppa. I grigio rossi, infatti, liquidano con un netto 1-3 l’Olimpic Saluzzo con le marcature di Vichi, Mostayd ed Arrò. In coda, infine, vittorie importanti per Dogliani e Bernezzo che battono rispettivamente Pro Brossasco (1-2, doppietta di Occelli a far da contraltare al gol varaitino di Monticone) e Salice (2-1, Armando e Chelo per i giallo neri, Soufiene per i fossanesi).