Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Eventi Roberto montà parla per “No Mafia” a Bra

Roberto montà parla per “No Mafia” a Bra

0
0

In questi anni le mafie si sono espanse e radicate, anche nel Nord Italia, modificando il loro modo di agire, rendendosi in alcuni casi più nascoste, ma più invasive e pericolose per le nostre comunità, la nostra democrazia, la nostra economia e sicurezza. La repressione, da parte della Magistratura e delle Forze dell’ordine, da sola non basta. Serve, contemporaneamente, un’azione di prevenzione fondata sulla partecipazione civica e sull’esercizio concreto della buona politica e della buona amministrazione. Lo scopo della Scuola di Pace “Toni Lucci” e della setata è quello di diffondere la coscienza della legalità, informare i cittadini sulla forza reale della criminalità organizzata e delle infiltrazioni mafiose al Nord, sensibilizzare alla cultura dei diritti e della tolleranza, al rifiuto della violenza e promuovere il rispetto per il valore della Persona, il valore della legalità e della giustizia sociale. Con l’aiuto di Roberto Montà potremmo riflettere sulla presenza della criminalità organizzata, sul ruolo e sulle responsabilità degli apparati dello stato, istituzioni e cittadini. Tutti possiamo fare qualcosa per migliorare la situazione: magistrati, poliziotti, giornalisti, in particolare i giovani con tutta la comunità. Ognuno può essere cittadino attivo e sentinella di legalità.
Avviso Pubblico è un’Associazione nata nel 1996 per riunire gli Amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità. Una rete di enti locali di cui la città di Bra è parte, che concretamente hanno aderito e mettono in atto un codice etico nel pieno rispetto della legalità.
L’avvocato Roberto Montà è stato sindaco di Grugliasco. E’ il presidente di Avviso Pubblico. Impegnato in molte campagne sulla legalità, sui diritti, e sul gioco d’azzardo. Da amministratore ha subito intimidazioni, ma ha proseguito con determinazione il suo percorso.
Vista l’importanza e l’attualità del tema trattato siete invitati a partecipare e a diffondere l’invito ai vostri contatti. Ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial