Infernotto-Atl. Racconigi 0-1, Cellerino: “I playout restano l’obiettivo più concreto”

0
1

È arrivato un alto successo importante per l’Atletico Racconigi, che ha strappato tre punti d’oro in chiave salvezza sul campo dell’Infernotto.

Il tecnico Ettore Cellerino la rilegge così: “Credo sia stata una vittoria meritata, in virtù delle occasioni create. È stata una partita condizionata per entrambe da un terreno di gioco che impediva di fare gioco. Quando scendi in campo su terreni di questo tipo, spesso chi la sblocca poi la vince. Noi ci siamo riusciti, abbiamo colto anche una traversa e siamo stati bravi soprattutto a concedere poco, se non due o tre mischie”.

Sulla possibilità sempre più concreta di ottenere una salvezza diretta: “Martedì scorso sono entrato negli spogliatoi e ho detto ai ragazzi che se un mese e mezzo fa ci avessero detto che ci saremmo potuti giocare la salvezza diretta, nessuno ci avrebbe creduto. Avremmo pagato al tempo per arrivare a giocarci un playout e questo resta ancora oggi l’obiettivo reale. Vogliamo arrivare al 14 maggio e alla sfida secca che potrebbe permetterci di mantenere la categoria. Non credo nei calcoli, perché sono come una scommessa: immagini di indovinare i tuoi risultati e quelli degli altri, ma rischi se ne sbagli anche solo uno. Ora ci attende un trittico di sfide dure e non possiamo fare calcoli”.