Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Home in evidenza 10.434 kit di prodotti donati!

10.434 kit di prodotti donati!

Il grande cuore dei clienti Mercatò ha permesso di raccogliere l’equivalente di 31.302 Kg di alimenti per il Banco Alimentare: una grande spesa solidale che verrà distribuita alle persone in difficoltà del nostro territorio

0
1

Per il sesto anno consecutivo nei supermercati e ipermercati Mercatò in Piemonte e Liguria (www.mymercato.it), fare la spesa donando è diventato parte della quotidianità dei clienti.

La loro generosità quest’anno ha portato a donare ben 10.434 kit alimentari, attraverso i punti accumulati con il catalogo Premiamo 2022, terminato il 27 Febbraio 2023.

I kit sono composti ognuno da circa 3 chili di cibo tra pasta, passata di pomodoro, tonno, fagioli, piselli, fette biscottate e biscotti e verranno distribuiti attraverso le oltre 568 Strutture Caritative che collaborano col Banco Alimentare del Piemonte che aiutano 109.757 persone in difficoltà sul territorio. A queste si aggiungono le quasi 381 Strutture Caritative del Banco Alimentare della Liguria che sostengono 62.549 poveri.

Il Presidente del Banco Alimentare del Piemonte Salvatore Collarino, afferma: «la raccolta punti, in collaborazione con Mercatò, che dona kit alimentari è un’iniziativa ormai consolidata, un’esperienza di aiuto concreto, che ci permette da una parte di aiutare le tante persone che si trovano in difficoltà, in questa emergenza che perdura e dall’altra diffonde la cultura della condivisione e del dono come strumenti per creare una comunità solida e solidale».

Anche dalla Direzione Marketing Dimar (Azienda proprietaria dell’insegna Mercatò ndr) viene confermato l’entusiasmo: «siamo orgogliosi dei nostri clienti, che da sempre partecipano attivamente a tutte le iniziative sociali che proponiamo, dimostrando un’ampia sensibilità verso le emergenze del territorio».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial