“Sguardi” la mostra fotografica a Bene Vagienna

0
0
Si terrà una mostra fotografica a Casa Ravera a Bene Vagienna, ospite dell’associazione Amici di Bene, dal 2 aprile con inaugurazione alle ore 12.30 fino al 25 giugno 2023. La mostra è aperta il sabato dalle 15 alle 18 e nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e negli orari di apertura della Caffetteria dell’Ente del Turismo.
La mostra si intitola “SGUARDI dal mondo” è una mostra che raccoglie immagini scattate in Asia e Africa.
Donne, uomini e bambini incontrati in luoghi diversi, ognuno con la propria storia, in mondi molto distanti dal nostro per cultura e per condizioni di vita.
Con ognuno di loro c’è stata un’intesa, una richiesta e una risposta che mi hanno permesso di rubare “l’anima” per un secondo a queste bellissime persone.
Lo sguardo affascina, rivela storia, appartenenza, sentimenti e restituisce al visitatore le stesse emozioni che ho provato io in quel momento.
Le foto esposte risalgono già al periodo digitale e partono dal 2010.
Grazia Bertano è una fotografa viaggiatrice che ha al suo attivo 66 paesi visitati in Asia, Africa, Centro e Sud America. Ama le rotte meno turistiche e i paesi in via di sviluppo, ha visitato, tra gli altri, il Tibet, la Mongolia, l’Etiopia e il Senegal, in Sud America si è spinta fino all’isolotto di Cape Horn.
Dal 2013 è presidente del circolo fotografico Cuneofotografia. Organizza viaggi fotografici e ha un canale YouTube con più di 150 video dedicati alla post-produzione e al montaggio video, oltre che ai viaggi. Tiene serate dove proietta e racconta i propri viaggi.
in allegato trova la foto della studentessa Iraniana fotografata a Isfahan nel 2014, la locandina della mostra, l’invito all’inaugurazione delle mostre di Casa Ravera e Palazzo Rorà