Prima Categoria F: in Tre Valli-Monregale vince l’equilibrio, 0-0 nel derby monregalese

0
8

Venticinquesima giornata del campionato di Prima Categoria nel Girone F che ha visto il derby monregalese Tre Valli-Monregale, 0-0 al “Comunale”.

Tutto esaurito per il derby monregalese tra Tre Valli e Monregale: ci si gioca il primo posto in classifica.

Parte bene la Monregale con Magnino che al 2′ ed al 5′ cerca la porta con due conclusioni, nessun pericolo però per gli ospiti.

Al 15′ il primo affondo del Tre Valli con Rodrigues che serve Affonso. Dalla destra calcia forte in porta ma trova la risposta ed i guantoni di Cera.

Echel, poi, si fa vedere propositivo in avanti con un tiro che però finisce alto sulla traversa.

Prova Fink a sbloccare il match al 34′, anche per lui però una conclusione troppo alta.

Proteste nelle fila ospiti al 35′ con un’occasione per Giaretta che scarta un difensore e calcia. Il tiro viene “parato” dal centrale della Monregale ma per l’arbitro non comporta sanzione e rigore.

Allo scadere dei primi 45 minuti Affonso calcia preciso e forte, trovando la pronta respinta di Cera.

Cera salva il risultato al 48′ quando si allunga per fermare il tiro di Fink, ci riesce ma prima occasione pericolosa del secondo tempo.

Il Tre Valli comincia bene questa seconda frazione, ci prova Pigozzo da fuori con il tiro  che però è centrale.

Prima opportunità del secondo tempo per gli ospiti con Lanfranco, al 55′, che si libera bene al tiro ed impensierisce Giroleto, costretto ad allungarsi per evitare il gol.

Echel, al 70′, dal limite trova la porta con un tiro però centrale, senza creare particolare pericolo per la difesa avversaria.

Lo stesso Echel, sette minuti dopo, viene espulso ed il Tre Valli resta in dieci uomini. Cartellino rosso per proteste reiterate ed un gesto poco sportivo rivolto all’arbitro.

Al 88′ buon colpo di testa di Lanfranco che stacca ed impatta bene ma non trova lo specchio della porta.

Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match: il derby monregalese si conclude a reti bianche, Tre Valli-Monregale finisce 0-0.

TRE VALLI-MONREGALE 0-0

AMMONITI: 28′ Mellano (M), 55′ Affonso (T), 74′ Di Salvatore (M), 77′ Echel (T), 85′ Passerò (M).

ESPULSI: 77′ Echel (T).

TRE VALLI: Giroleto, Giaretta Piazzi (87′ Simoes), Peters Buriche Ferreira, Vasconcellos De Marchi, Passos Petillo, Matos De Andrade, Affonso Rodrigues, Pigozzo Silva, Fink, Rodrigues (90′ Portello), Echel Pereira Moreira. A disposizione di mister Damnjanovic: Domit, Silva Margheri, Ferrari, Ferreira Montezello, Brescianini, Camargo De Mendonca, Costa Neto.

MONREGALE: Cera, Chionetti (84′ Filippi), Viglione, Passerò, Giuliano, Mellano, Salomone, Blua, Magnino (73′ Comino), Lanfranco (95′ Mulassano), Meti (67′ Di Salvatore). A disposizione di mister Giuliano: Sciandra, Cuniberti, Gazzera, Ratto, Lugliengo.

ARBITRO: Juri Catapano (Torino).