Eccellenza: ancora insidie dalla Granda per Alba e Cuneo. Big match Acqui-Pro Villafranca

IL PROGRAMMA DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA

0
2

Venticinquesima che promette spettacolo nel Girone B di Eccellenza piemontese. Occhi sempre, per l’ennesima volta, puntati sull’appassionante corsa alla Serie D con un nuovo capitolo della lotta a due/tre in vetta. Le insidie, oggi, arrivano ancora dalla Granda per il duo di testa Alba-Cuneo: gli uomini di Telesca ospitano al “Coppino” una Pro Dronero che proverà a giocarsi tutte le proprie carte per sperare ancora nei playoff; al “Paschiero” invece i biancorossi di Magliano ricevono una delle squadre più in salute del momento, il Moretta, fuoriuscita dalla zona playout ed a caccia di altri punti salvezza.

Chi fermerà, intanto, la clamorosa cavalcata della Pro Villafranca (48)? Gli astigiani, imbattuti dallo scorso 16 ottobre (serie positiva di ben 19 gare) ed a -3 dal primo posto, saranno impegnati nel big match della domenica: allo Stadio Ottolenghi ci proverà l’Acqui (41) quarto. Tre punti sulla carta agevoli invece per il Saluzzo, che punta ad avvicinare o, magari, agganciare i playoff, superando il fanalino di coda AS Torino che, proprio oggi, potrebbe certificare la sua matematica retrocessione.

Intanto, la Giovanile Centallo (35) aspetta sul sintetico di casa l’Albese Calcio (28), altra formazione invischiata nella dura lotta salvezza; il Vanchiglia, invece, fa visita al Cavour penultimo. In fondo, scontro diretto fra SDS Asti e CBS Scuola Calcio. La venticinquesima si è aperta ieri, sabato 18 marzo, con l’anticipo fra Luese e Cheraschese. Al Centogrigio Sport Village termina 3-2 dopo una girandola di emozioni: avanti i padroni di casa con Russo nel primo tempo; nella ripresa i nerostellati la ribaltano con Anselmo e Grimaldi, Liguoro firma poi il 2-2. Nel finale, la beffa per i “Lupi” con il gol-partita, ancora, di Russo.

Tutte le gare odierne si disputeranno alle 14.30. IDEAWEBTV.IT seguirà in DIRETTA TESTUALE Cuneo-Moretta. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.