Tutti sold-out gli spettacoli per bambini e ragazzi al Milanollo

0
0

Si è concluso con successo, al teatro Milanollo di Savigliano, il ciclo di spettacoli dedicati ai più piccoli: tutti hanno registrato il sold-out.

La stagione per bambini e ragazzi è stata realizzata con l’inserimento di tre “Domeniche a teatro” per famiglie facenti parte del cartellone 2022/2023 e realizzate in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo: “Caro lupo”, “Cuore” e “Peter Pan – ovvero l’isola dei bambini sperduti”. A questi l’Amministrazione ha deciso di aggiungere altri due spettacoli: “L’incantesimo della rosa”, realizzato da “Nuove direzioni”, e “La leggenda di Hercules”, firmato “Once Upon a Time”.

«La risposta è stata più che positiva – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Savigliano Roberto Giorsino –. Ciascuno di questi spettacoli ha registrato il tutto esaurito, segno che con rappresentazioni dinamiche e accattivanti è possibile avvicinare anche i più giovani al mondo del teatro e della cultura».

«Per il futuro – aggiunge – l’intenzione è di ampliare la rosa degli spettacoli di questo tipo, accogliendo le numerose proposte che ci sono arrivate».

Se gli spettacoli per bambini e famiglie sono terminati, ora la stagione teatrale 22/23 del Milanollo prosegue.

Dopo “Balasso fa Ruzante – Amori disperati in tempo di guerre” di martedì 14 marzo, domenica 2 aprile sarà la volta di “Ulisse, una storia sbagliata”.

Sabato 15 aprile, invece, andrà in scena “Due soldati”, spettacolo – in sostituzione di “On Air!”, inizialmente previsto nella medesima data – scritto da Andrea Murchio, recentemente scomparso. La rappresentazione, che parla di Nicolaj e Goran, due soldati di due eserciti diversi in conflitto fra loro, sarà proprio un omaggio all’attore e regista.

I biglietti e gli abbonamenti acquistati per il precedente spettacolo restano validi per il nuovo evento.