Stasera c’è Savigliano-Parma, Simeon: “Uniti per un obiettivo comune”

0
1
Foto Silvano Carta - Volley Savigliano

È tempo di tornare in campo per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che ospita oggi, dopo la sosta, la WiMORE Parma, in una gara cruciale nel Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca.

Ai nostri microfoni, coach Lorenzo Simeon riassume così i quindici giorni di pausa: “Speriamo siano serviti. Sicuramente la sosta è stata utile per riorganizzare le idee, fare fronte comune e concentrarci sull’obiettivo. Ci siamo tutti con la testa e abbiamo voglia di ripartire al meglio. Abbiamo anche scelto di prenderci qualche giorno di stop, per respirare e ricaricare veramente le pile”.

La testa è già a Parma: “Ci attende una gara difficile, contro una delle squadre più in forma del campionato, reduce da una grande vittoria contro Belluno. Arriveranno agguerriti come non mai, perché un successo permetterebbe loro di agganciarci in classifica. Dobbiamo dimenticare la gara d’andata, perché tante cose sono cambiate da quel match, a partire dal perfetto inserimento del loro opposto nei meccanismi di gioco”.

È chiaro anche cosa servirà per invertire la rotta: “Dobbiamo ritrovare principalmente lo spirito giusto, fatto di voglia di divertirsi insieme e di sacrificarsi per il compagno. Poi, in seconda battuta, sarà importante ritrovare un buon servizio e, soprattutto, un buon cambio-palla, che è stato il nostro punto di forza a lungo”.