Raduno a Cuneo per le “Fiat 500”

0
0

Comunicato ci arriva dal peveragnese (titolare di negozio di alimentari al Villaggio Colombero) Claudio Bernardi, fiduciario di Cuneo del Coordinamento «FIAT 500 Club Italia» , che abbiam visto protagonista di tante iniziative in zona, ripartite l’anno scorso.«Anche quest’anno abbiamo messo in calendario diversi raduni, aperti a tutti quelli che possiedono una “FIAT 500” (o derivate) prodotta dal 1957 al 1975».

Il primo in calendario è la prossima domenica 26 marzo. Si tratta dell’importante «Raduno di Cuneo e i suoi ponti», organizzato dal Coordinamento cuneese, col patrocinio del «Fiat 500 Club Italia» e del Comune. Iscriversi rattamente bisogna, visto che sono ammessi al massimo ottanta veicoli. Per chi non ne possiede resta la possibilità, comunque, di venire ad assistere all’iniziativa, assente da Cuneo città ormai da diversi anni.

Le iscrizioni si possono essere fatte nei giorni precedenti telefonando allo stesso Claudio Bernardi, al numero 334-9368866, oppure il giorno stesso (ma non è più garantito il posto per la cena essendo disponibili solo ottanta coperti).

Il ritrovo è direttamente sulla centrale Piazza Galimberti, a Cuneo, lato via Roma, dalle 13 alle 15,30. Da qui il corteo di «Fiat 500» si snoderà per le vie della città, andando a zigzagare nei luoghi più conosciuti, come la Caserma Vian e il Parco Parri, e soprattutto attraverserà i diversi ponti che caratterizzano e rendono unico il capoluogo, edificato dove si incontrano i torrenti Gesso e Stura. Speciale sarà la «tappa rinfresco». Saranno ospitati alle porte di Cuneo, al «Museo della Civiltà Contadina» di Giuseppe e Rosina Pecollo, dove vengono conservati con cura e amore infiniti cimeli risalenti al periodo che va dal 1850 al 1950. Non mancherà il passaggio sul ponte più nuovo, quello del raccordo autostradale, e poi, attraversando per ultimo il ponte vecchio, si risalirà in città. Chi prenoterà entro il 20 marzo potrà partecipare alla cena alla «Pizzeria Bella Napoli» in Corso Lungogesso Giovanni XXIII.

Gli organizzatori ringraziano sin da ora la popolazione per la collaborazione e si scusano anticipatamente per ogni eventuale disagio ai cittadini. Ordinanza municipale riserverà per la sera il parcheggio in Piazza Torino lato Prefettura e Piazzetta San Sebastiano (Unicorno). Il menù proposto è tris di antipasti, tagliolini al cinghiale, arrosto con patate, dolce, caffè, vino e acqua compresi, a 25 euro a persona. Il «menu bimbo», per partecipanti fino a dieci anni di età, propone pasta al pomodoro, cotoletta con patatine, dolce e bibita a 15 euro. Ottanta è il numero massimo di posti disponibili anche per la cena.