Volley C/M – Turno chiave per Savigliano e VBC Mondovì, la capolista Racconigi in Val Susa

0
3
I giovani della Grandacar Volley Savigliano

Sono tanti i temi della 18^ giornata della Serie C maschile di pallavolo, che si svolgerà quasi totalmente domenica 19. Sono infatti solamente due le partite che si disputeranno sabato sera, anche se queste coinvolgono le due squadre con più vittorie della stagione.

Una delle due sfide vede infatti impegnata la capolista Goold Racconigi sul campo della Azimut Valsusa. I racconigesi di coach Piovano stanno dando vita ad una stagione quasi perfetta ed hanno l’obiettivo di mantenere il margine sulla Rabino Sport Val Chisone seconda (a sua volta in casa del To.Volley) e di qualificarsi al più presto per i playoff. La sfida valsusina non dovrebbe offrire particolari problemi, ma è da affrontare con la giusta concentrazione.

Terzo in classifica e reduce dalla bella vittoria con il Chisola Volley, il VBC Mondovì/Villanova torna in casa per fronteggiare l’Artivolley. I giovani torinesi stanno avendo una buona stagione, sono quinti in classifica e stanno esprimendo un buon gioco nelle ultime uscite, quindi sono una minaccia per i monregalesi. Questi ultimi sono chiamati a vincere, per poi prepararsi allo scontro diretto con il Volley San Paolo del prossimo turno che probabilmente deciderà il nome dell’ultima qualificata ai playoff.

Il terremoto in casa Banca Alpi Marittime Cuneo non ha toccato solamente la prima squadra ma anche la Serie C, che si ritrova priva di coach Revelli, passato a condurre capitan Botto e compagni. La seconda squadra cuneese ha comunque tanti obiettivi da portare a termine, sia a livello di Under 19 che di Serie C. Il primo di questi vedrà i giovani biancoblu impegnati domenica ad Asti, sul terreno di gioco dell’Hasta Volley che insegue ad un solo punto in classifica.

È una sorta di ultimo appello per la Grandacar Volley Savigliano che, sempre domenica, ospita il Chisola Volley al PalaMarenco. I torinesi sono ultimi in classifica con cinque punti e per  i saviglianesi si tratta di un’occasione propizia per tornare ad una vittoria che manca ormai da troppo tempo. Con tre punti (o anche solo due) i giovani di coach Simeon potrebbero riscavalcare la Pallavolo Torino al terzultimo posto in attesa di sapere quante sono le squadre che retrocederanno direttamente in Serie D.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 18 (18-19/3)

Azimut Valsusa – Goold Racconigi
To.Volley – Rabino Sport Val Chisone (19/3)
Pallavolo Torino – Volley San Paolo (19/3)
Hasta Volley – Banca Alpi Marittime Cuneo (19/3)
VBC Mondovì/Villanova 
– Artivolley
Grandacar Volley Savigliano – Chisola Volley (19/3)

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Goold Racconigi 47
Rabino Sport Val Chisone 43
VBC Mondovì/Villanova*  39
Volley San Paolo 39
Artivolley 28
Banca Alpi Marittime Cuneo 24
Hasta Volley 23
To.Volley 19
Azimut Valsusa 17
Pallavolo Torino 9
Grandacar Volley Savigliano 8
Chisola Volley 5
*5 punti di penalizzazione