Verso Villafranca-Busca, Isoardi: “Siamo consci del nostro valore”

0
1
Foto Galvagno

Sarà una vera e propria resa dei conti quella che andrà in scena domenica a Villafranca, con i padroni di casa che si giocano il secondo posto nello scontro diretto con il Busca, superato proprio sette giorni prima in classifica.

I grigi arrivano da altre due sconfitte in altri due scontri diretti, contro Csf Carmagnola e Benarzole. Insomma, l’obiettivo è il riscatto, come conferma anche Davide Isoardi: “Nelle ultime due gare il risultato dice che siamo stati sconfitti, proprio come all’andata, quindi vuol dire che qualcosa ci manca. Credo sia un mix di sfortuna e incapacità di saper portare gli episodi a nostro favore. In entrambi i casi, credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo, invece, così non è stato: sono due sconfitte che pesano in termini di classifica, ma non a livello psicologico, perché siamo convinti delle nostre qualità. Stiamo facendo un percorso di crescita importante e dobbiamo solo continuare a lavorare”.

L’attaccante buschese, però ridimensiona il peso della sfida: “Non è decisiva, ce la possiamo giocare contro tutte e siamo lì. Se diamo il 100%, ci sono buone possibilità di vincere tante gare, ma dipende tutto da noi. Sono convinto che possiamo fare bene, anche se il Villafranca nel girone di ritorno ha fatto tanto, scalando tutta la classifica. In casa non hanno mai perso, ma siamo coscienti della nostra forza e guardiamo gara dopo gara per vedere dove potremo arrivare. Ora, vogliamo tornare secondi, sappiamo di meritarlo e cercheremo di conquistare questo obiettivo sul campo”.