Under 17 Regionale C: Cheraschese-Chisola, che incrocio! Una giornata per cuori forti

0
1
In foto, l'Under 17 Regionale 2022/23 della Cheraschese

Quintultima giornata del girone C di Under 17 Regionale, che è ancora alla ricerca di una prima della classe.

Gli occhi saranno puntati, quindi, sulle sfide che attendono le due padrone del campionato, con il Nichelino Hesperia, fresco di aggancio in vetta, che parte favoritissimo nel testacoda con il Salice, mentre promette spettacolo Cheraschese-Chisola, ovvero prima contro terza. Per i lupi, un’occasionissima: quella di agganciare inaspettatamente il secondo posto.

Dietro, sarà scontro diretto anche in Pinerolo-Fossano, con i Chiapella-boys che, vincendo, si prenderebbero il quarto posto.

Per uno strano scherzo del destino, si avanza a coppie: anche la sesta e la settima saranno l’una di fronte all’altra, co il Cuneo Olmo che attende la Giovanile Centallo.

Di conseguenza, saranno tutti scontri diretti tra squadre nella seconda metà di classifica a chiudere il tabellone.

L’unico che vede una favorita d’obbligo è Busca-Bra, con i giallorossi che si presentano al “Berardo” forti dei dodici punti di vantaggio sui grigi, ma anche reduci da un periodo non proprio brillantissimo.

Sarà battaglia, invece, a Caraglio, dove i biancoverdi attendono la Saviglianese sperando di accorciare, e a Bruino, con la Bruinese che incrocia le spade con il Beiborg, distanziato di un solo punto.

Under 17 Regionale C – Giornata 22 (19/3, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Giovanile Centallo
Nichelino Hesperia-Salice
Caraglio-Saviglianese
Pinerolo-Fossano
Cheraschese-Chisola
Busca-Bra
Bruinese-Beiborg

Classifica
Chisola e Nichelino Hesperia 55, Cheraschese 52, Pinerolo 44, Fossano 42, Cuneo Olmo* 36, Giovanile Centallo 32, Bra 29, Saviglianese 19, Busca 17, Bruinese e Caraglio 12, Beiborg 11, Salice* 2.
*Una partita in meno

Classifica marcatori: Mondino (Fossano) 21 reti, Bergia (Giovanile Centallo) 17 reti.