Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Una serata di prevenzione in materia di oncologia

Una serata di prevenzione in materia di oncologia

0
0

Venerdì 24 marzo, alle ore 20.45, a Montà il salone della Casa delle Associazioni della “Villa” ospiterà un incontro promosso dalla Onlus “Guarda oltre ciò che vedi”: a serata avrà scopo divulgativo, e sarà gratuita e aperta a tutti, per informare sui diversi tipi di screening e promuovere i corretti stili di vita.

Si tratta della prima di una serie di serate informative volte a sensibilizzare persone di ogni età al tema della prevenzione in oncologia. I relatori saranno più che autorevoli: la dottoressa Valentina Tuninetti, oncologa presso l’Ospedale Mauriziano di Torino, e il dottor Raffaele Seghesio, primario di senologia presso l’ospedale di Verduno.

Nello specifico, gli eventi avranno l’obiettivo di informare la popolazione riguardo i programmi di screening oncologici proposti dal “Piano Nazionale della Prevenzione”, come importante mezzo per prevenire fino al 40% dei tumori. Inoltre, si cercherà di comprendere quali possono essere i segni e i sintomi che devono metterci in allerta e si cercherà di fornire consigli pratici e scientificamente supportati riguardo i principali fattori di rischio modificabili e approfondimenti su un corretto stile di vita e una sana alimentazione.

La serata di venerdì sarà ideale “lancio” per la seconda edizione di “Corri in Rosa”: che avrà luogo a Montà dal pomeriggio di domenica 2 aprile.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial