Terza Categoria – Villanova Solaro in fuga solitaria! Nel Girone C poker per le due fuggitive San Biagio e Garessio

0
1

Sono state ben ottantuno le reti messe a segno dalle squadre cuneesi in questo weekend di Terza Categoria che si chiuderà con il posticipo di questa sera tra Azzurra e Trinità.

Nel Girone A gioisce anche senza giocare il Bandito che vede il Piobesi pareggiare per 1-1 sul campo dell’Accademia Calcio Alba, con il botta e risposta tra Capra e Bergadano, trovandosi a pari punti con i gialloverdi con due gare in meno.

A 29 punti si trova anche lo Sport Caramagna che nella gara senza punti in palio con il fuori classifica Sommariva Perno vince per 2-3: vana doppietta di Dallorto per i padroni di casa, doppietta di Alessio e Gallino per gli ospiti. Sconfitta indolore per il Sanfrè che, nonostante le realizzazioni di Germanetti, Grosso e Matija, viene battuto per 4-3 dal fuori classifica Cortemilia con le reti di Borgatta, Fantuzzi, Tealdo e Gatti.

Salgono in classifica Sommarivese e Clavesana che battono rispettivamente Lions United Alba (5-2, doppietta di Lattari, Bergesio, Carta ed Anelli) e Roerolanze (3-0, doppietta di Sanino ed Arsenio). Chiude il palinsesto la vittoria esterna dell’Academy Canale sul campo del Ceresole d’Alba: 2-3 il risultato finale con la doppietta di Negrea ed il gol di Giacone a far da contraltare ai centri casalinghi di Monticelli e Vittone.

Nel Girone B non smette di macinare gioco e punti la capolista Villnova Solaro che schianta a domicilio il Racco ’86 con un netto 0-3 firmato da Invernizzi, Abrate e Caffaro. Sale al secondo posto in classifica il Lagnasco che, in virtù dei centri di Salatino (tripletta), Giacca e Sarzotti, batte 5-1 il Morevilla la cui rete della bandiera è firmata da Serafini.

Pareggio per 2-2 nella gara senza punti in palio tra Sporting Cavallermaggiore ed il fuori classifica Valle Po: doppietta di Ahmetovic per i padroni di casa, doppio Gandaglia per gli ospiti. Rientra in gioco per la vittoria finale anche il Revello che sfrutta al meglio le realizzazioni di Chaix e Sellam per mandare ko il Valle Varaita. Esce, forse definitivamente, dai giochi, invece, l’Albatros Savigliano che nonostante la rete di Dao viene sconfitto dal Cavallermaggiore in gol con Seia, Kaddouri e Xafa.

Al centro della classifica vince il Giovanile Genola che batte 2-0 l’Enviese con le realizzazioni di Moujeahid e Grande.

Nel Girone C prosegue la lotta a distanza tra San Biagio e Garessio che non fanno sconti e battono rispettivamente Castellettese (1-4, Parola, Olivero, Ambrosino e Bertolino) e Valle Stura (0-4, doppietta di Xhani, Pagliano e Giribone).

Scivola a -11 dalla vetta il Carrù Magliano Alpi che, nonostante le reti di Tocci e Ferrua, viene sconfitta per 2-3 dal Tarantasca in gol con Bosio (doppietta) e Crucitti. Successi interni per Beinette e Sandamianese che sconfiggono rispettivamente Passatore (5-3, doppietta di Sonzini, Riviero, Dho e Sconcia) e Margaritese (3-0, doppietta di Dutto e Crosetti) mentre la Benese con le reti di Marchisio, Jargba e Delpiano batte 3-2 il fuori classifica Valvermenagna.