ECCELLENZA B: i GOL di ALBESE-ACQUI 3-4 (VIDEO)

0
5

All’Augusto Manzo va in scena la 24esima giornata del girone B di Eccellenza, con la sfida Albese-Acqui. Partita che inizia con più di mezz’ora di ritardo a causa di un malore a Franco Bistolfi, team manager dei bianconeri. L’uomo è stato poi trasportato d’urgenza all’Ospedale Pietro e Michele Ferrero di Verduno, dove è stato dimesso in serata.

I padroni di casa dominano i primi minuti di gioco, capitalizzando il vantaggio al quarto d’ora. Palla riconquistata in difesa, lancio lungo ed è Zunino ad aprire le marcature con un diagonale dalla sinistra che batte il portiere termale. L’Acqui mantiene la testa sulle spalle e al ventesimo Guazzo agguanta il pari di testa su un cross di Innocenti. Il numero 10 trascina la squadra e, dopo l’assist, trova un eurogol dalla trequarti, con palla all’incrocio dei pali. Squadre negli spogliatoi sull’1-2.

Nella ripresa Guazzo firma la doppietta, accarezzando una palla in area messa da Ndiaye. L’Albese perde lucidità e subisce la pressione dell’Acqui. Ma al 34esimo un guizzo sulla fascia costringe i termali al fallo in area. Amendola dal dischetto non sbaglia. La reazione dell’Acqui è immediata. Un minuto dopo il gol, Emiliano cala il poker su calcio d’angolo. A cinque minuti dal termine, l’Albese rialza la testa, con Rossetto che segna il 3 a 4. I bianco azzurri si infiammano ma sbagliano troppi palloni sotto porta. Fischio finale ad Alba. L’Acqui resta salda al quarto posto a quota 41 punti, mentre l’Albese scivola in zona play out.