Basket C/M Gold: Cogal Savigliano, contro Crocetta la settima gemma di fila

0
1

Una CO.GA.L cinica e a tratti imperforabile sbanca il “PalaBallin”, allunga la striscia di vittorie (7 consecutive e 9 nelle ultime 10) e consolida il suo terzo posto.

Che non sarebbe stato facile battere la Crocetta si sapeva, e all’inizio le Pantere fanno fatica ad arginare il lungo Boeri che porta i torinesi sul 12-6. È un ispirato Allen Agbogan a ricucire e con l’aiuto di un concentrato Andrea Danna Savigliano si rimette in partita:15-13 al termine del primo quarto.

Le rotazioni continue di Coach Arioli permettono una grande intensità difensiva, tutte le Pantere che entrano sul parquet sono importanti per spegnere i temuti frombolieri crocettini Ceccarelli e Draghici, e nonostante una serata non esaltante nelle percentuali offensive la CO.GA.L mette la freccia nel finale del secondo quarto per chiudere in vantaggio 29-25 all’ intervallo.

Nel terzo periodo Savigliano mette letteralmente una diga difensiva imperforabile, concede solo 3 punti nei primi 7′ e vola al +14 che di fatto decide il match. Ultima frazione all’insegna della gestione, Crocetta, con alcune assenze importanti, è decisamente sulle ginocchia e non riesce a rientrare in partita. Il 58-48 finale è lo specchio di una partita dura e difficile che le Pantere hanno vinto con merito e personalità. Ora i biancorossi sono attesi da un’ altra trasferta, a Biella, che in caso di vittoria renderebbe matematica l’acquisizione di uno dei primi quattro posti con conseguente vantaggio casalingo nella serie play-off che stabiliranno le promozioni in serie B.

Questo il commento di Coach Arioli: “Vittoria frutto di un ottimo livello di concentrazione difensiva. È evidente che dobbiamo migliorare in alcune letture offensive, ma siamo in un buon momento e la classifica lo conferma. Ora testa a Biella per continuare la striscia di vittorie”.

Prossimo incontro: domenica 19 marzo, ore 20, a Biella.

Crocetta – Cogal Savigliano 48 – 58

Savigliano: Danna A. 11, Baruzzo 6, Gioda 6, Giorsino 2, Agbogan M. 2, Agbogan A. 12, Carena, Rosso 3, Raviola, Maccario 5, Danna P.5. All.: Arioli. Ass.: Racca, Bacci.

Crocetta Torino: Boeri 15, Ceccarelli 10, Canepa 6, Zennato 6, Draghici 5, Cagnazzo 3, Paschetta 2, Possekel 1, Mauri, Cian, Pasqualini ne. All.: Tassone. Ass.: Musto.

c.s.