Serie D LIVE: 5-0 finale nel derby BRA-FOSSANO. RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE

0
10

12esima giornata di ritorno del girone A di serie D: all’Attilio Bravi (oggi dalle ore 14,30) si gioca il derby cuneese Bra-Fossano. SEGUI CON NOI LA DIRETTA TESTUALE!

FORMAZIONI e TABELLINO

Bra: Ujkaj, Pautassi (18′ st Dall’Olio), Tos, Derrick (25′ st Mawete), Menabò (15′ st Pavesi), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo (30′ st Job), Marchisone (36′ st Bianchi), Daqoune, Gerbino.

A disp: Steve, Favaro, Quitadamo.

Allenatore: Roberto Floris.

Fossano: Chiavassa, Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino, Alfiero, Simonetta, Premoli, Malltezi, Delmastro, Foschi (25′ st Viglietta).

A disp: Ricatto, Barbagiovanni, Marin, Medda, Quaranta, Crosetti, Costantino.

Allenatore: Fabrizio Viassi.

Arbitro: Coppola di Castellamare di Stabia (assistenti: Tinelli e Lattarulo di Treviglio).

Marcatori: 10′ pt rig. Menabò (B), 30′ pt Menabò (B), 44′ pt rig. Menabò (B), 6′ st Marchisone (B), 13′ st rig. Derrick (B).

Note: pomeriggio soleggiato e primaverile, terreno di gioco in condizioni accettabili. Circa 300 spettatori. Ammoniti Pautassi (B), Simonetta, Alfiero, Chiavassa, Foschi (F).

PRIMO TEMPO

Iniziata Bra-Fossano, l’undici allenato da Roberto Floris scende in campo con la tradizionale casacca giallorossa; in blues i ragazzi di mister Fabrizio Viassi. Prima del calcio d’inizio è stato osservato 1 minuto di silenzio per le vittime del naufragio di Cutro.

1′: affondo di Marchisone, destro rasoterra dai 16 metri e sfera che finisce di poco a lato;

7′: destro rasoterra di Marchisone, in diagonale, Chiavassa tocca il pallone ed è corner. Bra arrembante in queste prime battute del derby;

9′: calcio di rigore per il Bra, Delmastro sgambetta Daqoune e il direttore del match indica il dischetto. Dagli 11 metri, Menabò infila Chiavassa con il mancino (10′). Bra-Fossano 1-0!

19′: Fogliarino impegna Ujkaj in una parata reattiva rasoterra, con una conclusione ravvicinata. Prima occasione in casa Fossano;

24′: punizione defilata sulla sinistra di Capellupo, sul secondo palo svetta Pautassi e Chiavassa fa sua la palla in due tempi;

30′: Bra-Fossano 2-0! Dirompente azione offensiva giallorossa con Marchisone, che serve Pautassi sul binario di sinistra ed entra in area, mancino a pelo d’erba e sotto misura c’è Simone Menabò che mette lo zampino per il raddoppio e la doppietta personale;

38′: retropassaggio errato di Derrick, raccoglie la sfera Alfiero e calcia di destro dal limite dell’area braidese, Ujkaj in tuffo si rifugia in corner;

43′: Chiavassa (poi ammonito) stende Pautassi in area di rigore e l’arbitro assegna la massima punizione. Dal dischetto, Simone Menabò realizza e firma la tripletta (44′). Bra-Fossano 3-0!

1′ di recupero;

Bra-Fossano 3-0 al duplice fischio.

SECONDO TEMPO

Ricomincia il derby cuneese, nessun cambio;

5′: Capellupo crossa dalla destra, colpo di testa di Menabò alto di poco;

6′: Bra-Fossano 4-0! “Numero” di Marchisone che s’incunea nella difesa blues e batte Chiavassa con un pregevole pallonetto;

12′: Foschi (poi ammonito) atterra Derrick in area braidese ed è nuovamente calcio di rigore. Dagli 11 metri, lo stesso Derrick insacca. Bra-Fossano 5-0 al 13′!

16′: girata in area braidese di Alfiero, la palla sbatte sul palo!

30′: Simonetta porta palla, mischia davanti a Ujkaj e la difesa del Bra spazza il pericolo;

36′: esordio in casa Bra per il centrocampista 2003 Bianchi, subentrato a Marchisone;

si attende solo più il fischio finale all’Attilio Bravi (40′ e 5-0);

3 minuti di recupero;

Bra-Fossano 5-0, finale. Cinquina dei giallorossi nel derby cuneese, che salgono a quota 58 punti in graduatoria. Nulla da fare per i blues. Dall’Attilio Bravi è tutto.