“Pezzi da museo” – Tre chiacchierate sull’arte a cura del prof. Mario Cantù

0
0

La Cooperativa Libraria La Torre, in collaborazione con l’Associazione Alec, propone un ciclo di tre incontri serali gratuiti con il professor Mario Cantù, docente di arte, dal titolo Pezzi da Museo”, ovvero tre chiacchierate intorno ad alcune opere d’arte che tutti conoscono ma sulle quali spesso non si è organizzato un pensiero.

Abbiamo tutti presente il Partenone, la pittura fiamminga, Botticelli… ma abbiamo organizzato qualche conoscenza in proposito?

La prima serata si svolgerà martedì 14 marzo presso i locali dell’associazione Alec in via Vittorio Emanuele II, 30, mentre le altre due, rispettivamente martedì 21 marzo e martedì 28 marzo, si terranno presso la libreria La Torre, in Via Vittorio Emanuele II, 19g.

I tre incontri avranno inizio alle 20.45.

Mario Cantù nasce a Genova dove completa gli studi laureandosi in architettura. Da sempre interessato all’arte studia disegno, pittura e incisione con maestri quali Erick Hebborn, A.M. Consing, Aldo Cestino, Lucilla Carcano e Ligustro Berio. Dopo alcuni anni di libera professione in Italia e all’estero si risolve a condurre una vita più tranquilla e inizia ad insegnare Arte nella scuola media, nello specifico alla scuola Macrino di Alba.

La invitiamo a partecipare e a dare diffusione all’iniziativa sui suoi canali, per quanto possibile.

Inviamo in allegato la locandina dell’evento.

Grazie per l’attenzione