Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Eventi La compagnia teatrale Primo Atto al Magda Olivero di Saluzzo

La compagnia teatrale Primo Atto al Magda Olivero di Saluzzo

0
0

Venerdì 17 marzo 2023, alle ore 21, a Saluzzo, presso il Cinema Teatro Magda Olivero (ex Politeama Civico), la Compagnia Teatrale Primoatto di Saluzzo porterà in scena lo spettacolo dal titolo “Bataclan” scritto e diretto da Corrado Vallerotti.

Lo spettacolo è interpretato da Luca Bertero, Donatella Boglione, Mario Bois, Annachiara Busso, Chamir Colasurdo e Elena Forgia.

La pièce vuole raccontare, attraverso una attenta ricostruzione storica, l’attentato al teatro Bataclan di Parigi del 13 novembre 2015, portando in scena spaccati di vita e dialoghi ricostruiti dalle testimonianze di chi a quella notte è sopravvissuto. “Per non dimenticare” è il messaggio importante che gli attori in scena vogliono trasmettere. Non dimenticare è il solo modo per evitare che gli orrori del passato possano ripetersi ancora.

Prevendita biglietti presso il teatro Magda Olivero in via Palazzo di Città, 15, dalle ore 17 alle ore 19 di lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 marzo. Il costo dei biglietti è di 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 347.7224307 oppure 3519038507, scrivere alla mail [email protected] oppure tramite le pagine facebook o instagram della Compagnia Teatrale Primoatto.

                             TRAMA DELLO SPETTACOLO

Il 13 novembre 2015 Parigi è protagonista di uno dei più drammatici attentati di matrice islamica che abbiano funestato l’Europa. Epicentro della tragedia è il teatro Bataclan, dove è in programma il concerto del gruppo americano degli “Eagles of death metal.

Gli attentati sono stati compiuti da almeno dieci persone fra uomini e donne, responsabili di tre esplosioni nei pressi dello stadio e di 6 sparatorie in diversi luoghi pubblici della capitale francese, tra cui la più sanguinosa è avvenuta proprio presso il teatro Bataclan, dove sono rimaste uccise 90 persone. Si è trattato della più cruenta aggressione in territorio francese dalla seconda guerra mondiale e del secondo più grave atto terroristico nei confini dell’Unione europea dopo gli attentati dell’11 marzo 2004 a Madrid.

Il dramma, partendo da una attenta e precisa ricostruzione storica di quella tragica notte, racconta la storia di tre coppie, due studenti, due poliziotti e una coppia con un bambino piccolo, che per motivi diversi si ritrovano coinvolti nella notte di fuoco parigina, una notte che cambierà per sempre le loro vite, le vite dei parigini e quelle di tutto il mondo occidentale.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial