Eccellenza B: troppo Cuneo per la Cheraschese, al “Roella” finisce 0-3

0
2

Il Cuneo archivia la pratica Cheraschese della ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza nel Girone B, termina 0-3 al “Roella”.

Match che comincia con un leggero anticipo, sotto il sole cocente di Cherasco.

Il primo tiro della gara è di “Jack” Dalmasso che trova la porta ed anche la respinta del portiere nerostellato.

Rispondono i padroni di casa con un colpo di testa di Tozzi, su cross di Nastasi, che esce di poco.

Qualche istante più tardi altro colpo di testa, questa volta di Anselmo, che finisce a lato del palo.

Tozzi, al 10′, prova a sorprendere il portiere avversario con un tiro al volo da fuori senza però trovare la porta.

Il Cuneo sblocca la partita al 14′ da un calcio d’angolo di Costa che crossa perfettamente per Marchetti: incornata di testa in rete e 0-1.

La Cheraschese prova a reagire con un calcio di punizione di Massucco per Vittone che colpisce di testa: sfera tra le braccia di Dia.

Gesto tecnico di alta classe per Armando che con una rovesciata sfiora lo 0-2, finisce a fil di palo la sua conclusione e si spegne sul fondo.

L’ultimo squillo del primo tempo è un’opportunità per Angeli che calcia dal limite ma trova l’ottima parata di Bellucci.

La Cheraschese, dopo l’intervallo, entra bene in campo e la prima occasione è proprio in loro favore. Massucco ha provato il destro, dal limite dell’area, ma non ha trovato la porta.

Al 56′ chance importante per Giacomo Dalmasso che prova a mettere un’ipoteca sul match con un tocco sotto a saltare il portiere: il pallone, però, finisce fuori. Poco dopo è Magnaldi a cercare il gol con un missile da fuori area: Bellucci si fa trovare pronto e respinge.

La Cheraschese spinge per cercare il pareggio ed, al 59′, Bosio controlla bene il pallone e calcia subito dopo ma senza trovare lo specchio.

Ospiti che dopo numerosi tentativi andati a vuoto, trovano la rete dello 0-2 che da la sensazione di partita chiusa.

Palla perfetta di Botasso al 73′ per il subentrato Benso che, prima controlla e poi salta un difensore: il numero 14 calcia sotto l’angolino trovando la rete del doppio vantaggio.

Al 81′ Capello prima si fa saltare e poi stende in area Rastrelli, per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore.

Dal dischetto parte Pernice che con freddezza calcia sulla sinistra, portiere dall’altra parte e 0-3: game, set and match a Cherasco.

Massucco prova a riaprire il match al 88′ con un tiro dalla destra, messo in difficoltà Dia che però in due tempi ferma il pallone.

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia, al “Roella” il Cuneo vince 0-3 contro la Cheraschese.

CHERASCHESE-CUNEO 0-3: 14′ Marchetti (CN), 73′ Benso (CN), 81′ Pernice rig. (CN).

AMMONITI: 20′ Botasso (CN), 41′ Armando (CN), 49′ Giraudo (CH), Dalmasso (CN), 63′ Mazzucco (CH).

CHERASCHESE: Bellucci, Bosio, Capello (87′ Monchio), Giraudo (61′ Morone), Polizzi, Vittone, Massucco, Nastasi (82′ Olivero), Tozzi (83′ Fissore), Mazzucco, Anselmo. A disposizione di mister Mascarello: Falco, Marenda, Prizio, Colombano, Cartarrasa, Fissore.

CUNEO: Dia, Pernice, Costa, Magnaldi D. (83′ Eliotropio), Serino, Marchetti, Dalmasso G. (89′ Orlando), Angeli, Rastrelli (83′ Magnaldi M.), Armando (64′ Benso), Botasso (83′ Giachino). A disposizione di mister Magliano: Taricco, Bottasso, Chesta, Bodino.

TERNA ARBITRALE: Masi (Pontedera), Palmulli (Torino), Maccarone (Torino).