Eccellenza B: Allo Stadio “Amedeo Damiano” Saluzzo archivia la pratica SDS Asti 2-0 (VIDEO)

0
4

Nella ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza Girone B il Saluzzo vince 2-0contro il San Domenico Savio Asti sul campo amico dello Stadio “Amedeo Damiano”. Prima del match è stato osservato, come  disposto dalla Federcalcio, un minuto di silenzio per le vittime del disastro di Cutro.

Il primo tempo ha in prevalenza tinte granata, il primo sussulto della gara arriva dopo appena 4 minuti, quando un tiro nel Saluzzo viene murato dalla difesa ospite. I marchionali continuano ad attaccare guadagnando  poco dopo due corner consecutivi alla destra di Corradino, ma la prima vera occasione in loro favore giunge al quarto d’ora come Micelotta che con un tiro potentissimo colpisce la parte alta della traversa.

Il Savio dal canto suo si difende bene e risponde in contropiede al 28’ con un tiro di Poppa, ma il tentativo del numero 19 termina alto. La formazione di casa prova ancora sbloccare la partita, ma per il gol si deve aspettare il 38’,  quando un colpo di testa di Farini su un pallone spiovente dalla sinistra finisce in porta in vantaggio i locali. Il match è però ancora aperto e gli ospiti cercano il parecchio al allo scadere della prima frazione di gara con un calcio piazzato, ma Lewandowski tira alto.

In avvio di ripresa i marchionali ottengono subito un corner alla sinistra del portiere ospite. Nella mischia che si crea sul calcio d’angolo il direttore di gara nota un tocco di mano e fischia calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pinelli che con freddezza spiazza Corradino e fa 2-0.

Qualche istante più tardi anche io gli ospiti reclamano, per il medesimo motivo un penalty, per ma per l’arbitro è tutto regolare il gioco prosegue. All’ora di gioco mister Cascina effettua alcuni cambi per inserire forze fresche e lo stesso fa Caputo, ma il risultato non varia.

Nel finale i granata cercano ancora di blindare definitivamente il risultato un colpo di testa che però si spegne fuori di un soffio alla la sinistra del palo, ma il match si conclude 2-0.

SALUZZO-SDS ASTI 2-0

Reti: 38′ Faridi, 48′ Pinelli

SALUZZO: Trocano, Valente, Cavanna, Caldarola, Gjergji, Rivoira, Micelotta, Bedino, Pinelli, Faridi, Savio . All.: Caputo A disposizione: Bergesio, Allasina, Kone, Carli, Barcellona, Pilotto,Negro M., Bonnin, Bertello

SDS ASTI: Corradino, Abela, Marchetti, Lewandoski, Redi, Abela,  Poppa, Francia, Masoello, Icardi, Carrese, Dubois, All.: Cascino A disposizione: Cavazza, Bosco, De Milano, Cossi, Passera, Gamba, Bresciani,Minniti, Laneve

ARBITRO: Gabriele Iorfida di Bra

ASSITENTI: Paolo Berbotto di Bra e Andrea Cencio di Bra