B2/F – L’Alba Volley torna da Novara senza punti

0
2

Non riesce la squadra Egea a portare via punti dalla trasferta di Novara, quarta forza del campionato e squadra molto ben organizzata con giocatrici esperte per la categoria.
L’Alba Volley affronta comunque una gara a muso aperto mettendo in luce per ampi tratti della gara una pallavolo efficace ritrovandosi più volte in vantaggio, sarà poi l’esperienza delle atlete di casa ad avere maggiore lucidità nel risolvere alcune situazioni in punteggi importanti.
Primi due set equilibrati decisi solo ai vantaggi (23 pari primo set, 24 a 23 avanti Alba nel secondo) si contrappone un terzo parziale in cui Novara mette in mostra tutto il proprio potenziale aggiudicandosi i tre punti in palio.

SESTETTI
EGEA in campo con Iani al palleggio, Naddeo in posto 2, Cattaneo e Alessandria in zona 4, Marsengo e Barroero al centro e Mandrile libero.
Direma-Pizza Club Novara schiera la diagonale composta da Marini-Prinetti, capitan Ndoci e Gabbiadini in posto 4, Shpuza e Bonini centrali e Mancuso a difendere la seconda linea.

1° SET
Set che parte all’insegna dell’equilibrio.
Alba stacca le padrone di casa con Cattaneo e Barroero sull’11 a 7. Novara non si abbatte e si avvicina sul 12 a 11 obbligando il coach avversario a chiamare il tempo tecnico.

Il time out non porta i risultati sperati e al rientro in campo due errori in attacco albesi e un punto avversario portano il +2 a Novara. Alessandria ferma il momento positivo delle locali ma altri due punti segnano il punteggio, 16 a 13. Time out Egea. Novara mantiene il distacco fino al 20 a 17, Cattaneo e Naddeo trovano la parità. Questa volta sarà il coach di casa ad interrompere il gioco.Sfida al centro ed è 23 pari. Shpuza, top scorer con 17 punti finali, segna il 24 e 25. Novara 1, Alba 0.

2° SET
Partenza di secondo set fotocopia del primo Alba che mantiene il doppio vantaggio fino al 9 a 7. Due attacchi novaresi ed è 11 a 9. Tre errori delle padrone di casa e un attacco di Alessandria e si ribalta il risultato, 11 a 14 Alba. Time out Novara.
Prinetti e Bonini efficaci in attacco e time out Alba.
Alba si porta nuovamente in vantaggio sul 20 a 15, Novara cambia la diagonale palleggiatore-opposto e si porta sul -2.
Alessandria per il 21-18, capitan Ndoci 21-20. 22 a 20 Cattaneo in attacco a cui risponde nuovamente Ndoci. Un muro delle padrone di casa trova la parità, un errore in attacco albese concede il sorpasso di Novara. Sotto di uno Egea non si abbatte e con capitan Barroero trova la parità e il primo set ball, 24 a 23. L’opposta di casa mette a terra la palla del 24, Alba concede il 25esimo e 26esimo punto con due errori in attacco.

3° SET
Sotto due set a zero Alba ci prova.
Novara si porta sul 9 a 6 con Prinetti e Gabbiadini. Time out Alba che non può lasciare andare le avversarie, Naddeo e Barroero ed è 9-10.
La parità arriva sull’ 11 pari, ace Gabbiadini e +2 Novara. Marsengo in attacco accorcia per poi subire un break di tre punti in cui le locali allungano 16-12. Egea non intende mollare ma Novara fa valere il suo momento positivo, 20-15. Shpuza è in serata strepitosa e continua ad attaccare con un’efficienza altissima, Alba si arrende sul 25 a 17 con una parallela punto di Gabbiadini.

DIREMA-PIZZA CLUB NO – EGEA L’ALBA VOLLEY 3-0 (25-23/ 26-24 / 25-17)
Direma-Pizza Club No: Piva ne, Bonini 3, Bossi, Gabbiadini 8, Ndoci 13, Bocia ne, Shpuza 17, Mancuso (L), Nuzzi ne, Lascala (L), Restani, Marini 3, Prinetti 11, Crespi.
Egea L’Alba Volley: Naddeo 8, Angelini, Cattaneo 8, Barroero 9, Lori ne, Marsengo 7, Alessandria 11, Lazzarin, Tommasin ne, Demichelis (L),Mandrile (L), Bolognesi ne, Iani.

Il team albese tornerà tra le mura domestiche sabato 18 marzo alle ore 21 contro la Florens Vigevano, una delle squadre più in forma del momento e attuale terza in classifica.

ID