Volley A2/F – Parte la Pool Promozione! La LPM Bam Mondovì ospita l’insidiosa San Giovanni in Marignano

0
3
Credits: Pecchenino

Saranno due anticipi (Itas Trentino – Ipag S.lle Ramonda Montecchio e Futura Giovani Busto Arsizio – Volley Soverato) ad aprire la Pool Promozione della Serie A2 femminile di pallavolo. Questo secondo capitolo del campionato vede ai nastri di partenza 12 squadre, con la prima che sarà promossa direttamente in A1 e le compagini dalla seconda alla quinta che si giocheranno l’altra promozione con due turni di playoff.

Per la LPM Bam Mondovì l’esordio sarà domenica alle 17.00, quando al Palamanera arriverà la Omag-MT San Giovanni in Marignano. La compagine romagnola è una vecchia conoscenza del “Puma”, è una cliente abituale della A2 e parte nella Pool Promozione forte della terza posizione, frutto del secondo posto guadagnato nel girone B e dei punti di compensazione assegnati questa settimana.

La formazione monregalese ha chiuso un ottimo girone di ritorno, con nove vittorie su undici partite e si è guadagnata qualche settimana fa l’accesso alla Pool Promozione, in cui partirà dall’ottavo posto a pari merito con Busto Arsizio. Le squadre dalla terza alla nona, però, sono racchiuse nel margine di cinque punti, con sei giornate da giocare.

La LPM Bam Mondovì si trova a tre punti dai playoff (ad ora ad appannaggio di CDA Talmassons e Valsabbina Millenium Brescia) e nelle prime due giornate della Pool si giocherà molto del suo futuro. Le “Pumine” giocheranno infatti due partite consecutive in casa (prima S.Giovanni, poi Volley Soverato), le quali racconteranno molto di ciò che possono fare le ragazze di coach Solforati in questa fase.

In testa alla classifica c’è il Roma Volley Club delle ex-LPM Bici, Rivero e Rebora, che si sobbarca subito la trasferta in terra sarda, ospite della Volley Hermaea Olbia, ultima qualificata. Alle sue spalle la Itas Trentino cerca di mantenere il suo margine sulle inseguitrici nell’impegno casalingo con la Ipag S.lle Ramonda Montecchio.

SERIE A2 FEMMINILE – POOL PROMOZIONE, GIORNATA 1 (11-12/3)

Itas Trentino – Ipag S.lle Ramonda Montecchio (11/3)
Futura Giovani Busto Arsizio – Volley Soverato (11/3)
Volley Hermaea Olbia – Roma Volley Club
Valsabbina Millenium Brescia – Itas Ceccarelli Martignacco
CDA Talmassons – BSC Materials Sassuolo
LPM BAM Mondovì – Omag-MT San Giovanni in M.no

SERIE A2 FEMMINILE – POOL PROMOZIONE, CLASSIFICA

Roma Volley Club 66
Itas Trentino 56
Omag-MT San Giovanni in M.no 50
CDA Talmassons 48
Valsabbina Millenium Brescia 48
Bsc Materials Sassuolo 47
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 46
Futura Giovani Busto Arsizio 45
Lpm Bam Mondovì 45
Itas Ceccarelli Martignacco 42
Volley Soverato 33
Volley Hermaea Olbia 30